Interactive

TikTok e Unilever lanciano in UK i #CleanTok Awards. A supporto la serie in stile soap opera ‘Dirty Deeds: A Kitchen Crime’, che vedrà protagonisti ‘animati’ i brand più noti di Unilever Home Care

di Monica Gianotti

Dopo il lancio di una partnership globale nel febbraio 2023, TikTok e Unilever stanno introducendo due nuove campagne sulla piattaforma. I primi #CleanTok Awards premieranno i migliori contenuti e creatori di #CleanTok dell’anno, mentre una serie video ‘Dirty Deeds: A Kitchen Crime’, coinvolgerà un pubblico crescente di persone appassionate di pulizia.

Nel corso dell’ultimo anno, infatti, la community di TikTok ha abbracciato la rivoluzione del #CleanTok, con tutti coloro che, da ‘pulitori’ esperti a principianti, si sono riuniti per scambiarsi suggerimenti, condividere esperienze, imparare consigli professionali e trovare i migliori prodotti per la pulizia. E l’hashtag #CleanTok è stato visualizzato quasi 98,5 miliardi di volte.

I #CleanTok Awards

Per tutto il mese di novembre, la community di TikTok del Regno Unito sarà invitata a votare i propri candidati preferiti e a scegliere i vincitori dei primi #CleanTok Awards tra una rosa di creator in quattro diverse categorie. I vincitori riceveranno un trofeo ufficiale dei #CleanTok Awards e una serie di prodotti per la pulizia Home Care.

CleanTok Awards

Sponsor del progetto è il sito Cleanipedia di Unilever che ha visto crescere il traffico di un terzo (30%) dall’inizio della sponsorizzazione e ha raggiunto 2,8 miliardi di impressioni a livello globale. Oltre all’uso del tag #CleanTok all’interno e all’esterno dell’app, la campagna di Unliever ha incluso l’uso di paid media e di contenuti unici.

La soap opera ‘Dirty Deeds: A Kitchen Crime’

La partnership di Unilever e TikTok #CleanTok ha dato vita, infine, a una serie originale composta da cinque brevi episodi più il trailer co-creata insieme alla star di TikTok Sam Cotton. Nella serie, che andrà in onda sull’hub #CleanTok e su Cleanipedia in 10 mercati, i brand più noti di Unilever Home Care saranno interpretati da divertenti personaggi animati e, in puro stile soap-opera, daranno vita a una classica storia di rivalità amorosa con un tocco di comicità.