La sinergia tra TikTok e CNMI si consolida, con l’obiettivo di rendere la moda sempre più accessibile, inclusiva e coinvolgente. Attraverso la potenza degli hashtag #TikTokFashion con 11 milioni di post in piattaforma e #DietroLeQuinte con oltre 56mila, la piattaforma conferma essere ancora una volta una finestra privilegiata sulla Milano Fashion Week, offrendo un accesso senza precedenti al dietro le quinte, alle sfilate e al cuore pulsante della creatività italiana.
TikTok: la piattaforma dove la moda si reinventa
TikTok non si limita a riflettere le tendenze, le crea. La piattaforma, con la sua capacità di unire intrattenimento e autenticità, ha ridefinito il modo in cui le persone si approcciano alla moda e al lusso. I brand hanno l’opportunità unica di connettersi con una community globale e appassionata, abbattendo le barriere tradizionali e instaurando un dialogo diretto e genuino.
Dalla passerella al backstage: un’esperienza immersiva con i creator
I creator di TikTok sono i narratori d’eccezione della MFW. Da Letizia Schätzinger (@letizianews), che svela i segreti del dietro le quinte, a Mattia Stanga (@mattiastanga), che reinventa il racconto della moda con i suoi POV, fino a Francesca Busi @Youraremylemonade, che con ironia decostruisce i cliché del fashion, e Carlo Sestini, insider del mondo delle grandi maison: TikTok darà voce a una molteplicità di punti di vista, offrendo un’esperienza a 360° sul mondo della moda.
Le ricerche di mercato dimostrano che gli utenti di TikTok sono sempre più propensi ad acquistare prodotti scoperti sulla piattaforma, soprattutto se consigliati dai propri creator di fiducia. In base a un report dello Studio Global Creators Like Me di TikTok Marketing Science, condotta da Hotspex, il 45% degli utenti segue i marchi di lusso perché apprezza il loro approccio personale sulla piattaforma, e uno su tre afferma che TikTok lo ha ispirato ad acquistare un prodotto consigliato da un creator. Mentre in base al Global Luxury Insights Survey di TikTok Marketing Science tramite Suzy, il 57% degli acquirenti di prodotti di lusso dichiara che, da quando si è iscritto a TikTok, acquista più spesso prodotti luxury e il 68% è più propenso ad acquistarne uno se lo ha visto su questa piattaforma.