Interactive

The Wom (Mondadori Media) conquista la leadership nei femminili e si arricchisce con il nuovo canale verticale dedicato all’oroscopo

The Wom, il media brand digitale 100% inclusivo di Mondadori Media, a poco meno di un anno dal lancio diventa leader nel segmento dei femminili con 8 milioni di utenti unici (fonte: Audiweb, luglio 2022) e oltre 5 milioni di fan sui social.

Con un’anima social first e 100% inclusiva, The Wom è presente su Instagram, TikTok e Facebook e sul web con un profilo principale e canali verticali tematici. Un’offerta trasversale che ha permesso al brand di Mondadori Media di diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, grazie alla sua capacità di dare voce agli interessi delle millennial e della generazione Z. Contenuti con cui il brand valorizza l’unicità di ciascuno, partendo dalla condivisione di valori, esperienze, emozioni e sensazioni di un sempre maggior numero di persone per superare stereotipi e tabù.

Un’offerta che ora si amplia e ai canali The Wom Beauty, The Wom Fashion, The Wom Healthy, The Wom Life, The Wom Travel aggiunge The Wom Oroscopo con contenuti e rubriche a tema astrologico per rispondere a una passione che coinvolge sempre più le nuove generazioni. Sul sito, una sezione dedicata ospita l’oroscopo giornaliero e schede di approfondimento con le caratteristiche di ciascun segno.

Il profilo Instagram offre ispirazioni e curiosità quotidiane dal tono divertente e ironico: infografiche, meme, astrostories e astroreels sui segni zodiacali, ma anche previsioni a tema moda, bellezza, salute e lifestyle, realizzati anche grazie alla collaborazione con il creator Luigi Torres Cerciello, insta-astrologo e autore, appena entrato nella squadra di The Wom. Contenuti virali che parlano la stessa lingua dei nativi digitali, in grado di raggiungere già oltre 700 mila follower su Instagram, una fanbase composta prevalentemente da utenti donne under 35, che va a rafforzare ulteriormente l’audience del brand in questa fascia d’età.

Oggi The Wom vanta uno squad di oltre 60 talent, che contribuiscono alla produzione di 1.000 contenuti originali ogni mese, tra sito e social, con 16 milioni di video views complessive (fonte: Shareablee e Instagram reels insights, settembre 2022).

Ottimo riscontro per The Wom anche dal lavoro svolto da Mediamond, concessionaria delle soluzioni pubblicitarie disponibili, con un trend di progetti speciali in costante crescita e oltre 30 clienti che hanno scelto nei primi 6 mesi di svolgere iniziative con il brand.

Related articles