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‘The Stag’ di Glenfiddich domina Piccadilly Circus con un’attivazione ‘Hero 4D’ che culmina con un salto dallo schermo. Campagna multimediale firmata Space, VFX Team di The Mill

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L’iconico marchio di whisky scozzese single malt, Glenfiddich, ha lanciato la propria attività di marketing più significativa di sempre nel Regno Unito. Realizzata dall’agenzia creativa Space, la campagna consiste di una pianificazione completamente integrata tra TV, stampa, OOH, cinema e social media, insieme a un’attivazione ‘Hero 4D’ che è on air sul celebre impianto di Piccadilly Circus, a Londra, dal 15 novembre.

La campagna, intitolata ‘Where Next?’ comunica il viaggio impegnativo della crescita personale dell’ìcona del brand, il cervo (stag), che è anche il simbolo di questo processo. Progettata per aumentare la rilevanza del brand e rafforzare la sua offerta premium, la campagna si concentra sulla presentazione della gamma di whisky disponibili durante le festività natalizie. La campagna OOH di alto profilo sarà attiva a Londra, Edimburgo e Glasgow dal 15 novembre, con due attivazioni 4D a Piccadilly Lights e Redchurch Street, Shoreditch. Situato nel cuore del West End di Londra, il famoso impianto di Piccadilly Lights rappresenta l’apice della campagna. Il sito è stato recentemente aggiornato usando un singolo schermo di 783,5 metri quadri con una risoluzione 1,4 volte superiore a 4K, il che lo rende il display pubblicitario più grande d’Europa.

La storia di The Stag  e il suo viaggio verso la forza si svilupperanno attraverso una completa dominazione del sito, composto da singoli display da 40 pollici più il brand riprodotto sulla cornice dello schermo ‘patchwork’. Nella campagna di Glenfiddich a Piccadilly Lights, The Stag stabilisce un contatto visivo con il pubblico e culmina con un salto dallo schermo in un’esibizione drammatica di innovazione 4D. Dall’altra parte della città, verrà composto un murale colossale in Redchurch Street, Shoreditch. Il murale presenta anche l’icona del cervo, le cui corna 3D che si ergono orgogliose sopra il muro stesso, creando un effetto indimenticabile.

La campagna presenta anche molteplici domination di grande impatto, incentrate su Londra, con una serie affissioni DOOH di alto profilo su Euston che prevedono l’utilizzo di  piattaforme creative di 72 metri (la cosiddette Cromination) e display nei principali hotspot dei pendolari. Inoltre, altri DOOH sono posizionati nei siti selezionati di Edimburgo e Glasgow.

L’attività fa parte di una strategia mediatica più ampia per Glenfiddich, sviluppata da Space in tutto il Regno Unito, che include TV e cinema, OOH digitale, social media e stampa. Attraverso ogni canale, si racconta la storia completa del marchio Glenfiddich, rafforzando l’associazione tra il whisky e la sua icona, ‘the Stag’. La campagna celebra anche l’intera gamma di whisky.

L’animazione è opera di The Mill e l’affissione murale è firmata da GSA. I siti per le affissioni OOH sono stati pianificati da Posterscope e Clear Channel. La pianificazione e l’acquisto di tutti i media sono stati gestiti da Dentsu X.

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