Interactive

Talent e comunicazione d’impresa: dalla partnership tra Manintown magazine e Supernova Hub nasce MI HUB

L’expertise nello scouting dei talent e lo storytelling di Manintown – piattaforma digitale e testata giornalistica – si unisce all’esperienza di Supernova Hub, l’incubatore e acceleratore d’impresa che vanta un’esperienza consolidata nella creazione di startup di successo, in particolare nel mondo dell’eCommerce, smart logistics e fintech. Da queste due realtà nasce MI HUB | Brand + Talent Accelerator, un’agenzia con base a Milano, che parte dalla consulenza strategica per far emergere tutto il potenziale creativo e commerciale dei marchi e dei talenti.

MI HUB vuole connettere brand e talent, proponendo una visione olistica e digital oriented sul marketing e la comunicazione, i social e la gestione degli eventi che devono rinnovarsi per parlare alle nuove generazioni. Per questo l’agenzia lavora sui processi di potenziamento digitale e comunicazione innovativa, offrendo servizi di branding & communication dove spesso il talent (inteso come personaggio non solo social, ma con una storia forte da raccontare) è al centro di una visione creativa e strategica capace di accelerare la crescita di un brand. Da qui è nata anche la sezione di Talent Management e servizi legati ai Social Media.

MI HUB parte con un proprio network di future promesse del cinema e dello spettacolo, nomi su cui scommettere che Manintown prima di altri ha individuato e raccontato attraverso lo scouting di Davide Musto, fotografo e Head of Talent del magazine e dell’agenzia. Con MI HUB nasce anche un ponte tra Milano, capitale della moda e comunicazione, e Roma, da sempre riferimento per il cinema e le nuove generazioni di artisti. L’agenzia ha sede a Milano all’interno del Digital Distric di Supernova Hub in Viale Espinasse, ma ha anche una filiale a Roma, grazie a una serie di partner con cui si stanno implementando i progetti.

A guidare MI HUB è Federico Poletti, Founder & Editor in Chief di Manintown, Davide Musto, Art Director & Head of Talent Scouting del magazine e dell’agenzia, Massimo Pozzi Chiesa, che ricopre il ruolo di Direttore Generale dell’agenzia ed è il Vice Presidente del Gruppo ITLM (a cui fa capo l’incubatore Supernova Hub) e Federico Pozzi Chiesa, Fondatore di Supernova Hub e AD del Gruppo ITLM, in veste di CEO dell’agenzia.

Il progetto si è sviluppato grazie all’expertise di Supernova Hub, il Corporate Venture Accellerator che segue un modello di business unico nel panorama nazionale: entra nella creazione stessa delle startup che poi verranno incubate, offrendo non solo capitali ma anche competenze tecnologiche e di business.