Un pool selezionato di creators, che sono soprattutto Subito Lovers, ‘occuperanno’ con contenuti originali ed esclusivi le pagine social del brand, per offrire uno sguardo più autentico e variegato sui benefici della Second Hand Economy.
Questo è l’obiettivo principale del nuovo progetto social #SubitoFriends lanciato da Subito, unico nel suo genere e primo nel settore, volto a sensibilizzare verso consumi più consapevoli grazie alle prospettive e ai linguaggi differenti dei creators selezionati, che realizzeranno contenuti nativi per i profili social di Subito, di fatto co-gestendo la pagina insieme al brand.
I 3 #SubitoFriends, attraverso il loro racconto digitale, condivideranno consigli su come utilizzare la piattaforma e i suoi molteplici servizi, primo fra tutti TuttoSubito, lo strumento ideale per vendite e acquisti a distanza e in sicurezza. Affronteranno, inoltre, altre tematiche care a Subito e i suoi utenti: la casa vista come abitare a 360° con tutto quello che si trova dentro ed intorno ad essa e ovviamente la sostenibilità, insita nel DNA di Subito.
Il progetto #SubitoFriends vive sui canali Instagram e Facebook di Subito ed è partito a Novembre 2022, con i primi contenuti in cui i 3 creators si sono presentati alla community di Subito.
Wally Mascheroni, CMO di Subito, commenta nella nota: “#SubitoFriends è un progetto unico nel suo genere, perché vede l’uso di creators non come influencers, ma come creatori di contenuti originali e come voce del brand, tanto da essere parte integrante del piano editoriale delle nostre pagine. Un modo per dare voce alla nostra community, perché i creators scelti ne fanno parte e sono perfetti per raccontare il mondo di Subito perché lo usano realmente come alleato per portare avanti sogni e progetti di vita. Siamo molto orgogliosi di questo progetto e stiamo già lavorando per ampliare sempre più la famiglia dei SubitoFriends!”.
Questi i primi tre creators coinvolti:
● RINGOS AROUND, Hind & Michele, coppia torinese classe ’97. A Marzo 2020 hanno camperizzato il loro primo van: dopo averlo venduto, hanno trasformato questo hobby in un vero e proprio lavoro. Si definiscono Subito Lovers e almeno una volta al giorno visitano Subito, dove acquistano l’80% degli attrezzi che abitualmente utilizzano per realizzare il proprio sogno, trasformatosi in lavoro.
● NOOTSO_, Andrea Nuzzo, Fondatore di ‘Sii come Bill’ e degli Unfluencer, creator digitali che diffondono contenuti costruttivi e socialmente utili. Sui profili di Subito contribuirà a diffondere la cultura della second hand economy raccontandola in maniera semplice e chiara attraverso la sua rubrica sulla consapevolezza.
● IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI PAPÀ, Diego Di Franco dal 2014 racconta le avventure di papà. Dal 2019 è un ‘stay at home dad’, un papà blogger che attraverso contenuti divertenti raffigura con leggerezza e intelligenza la famiglia di oggi, rovesciando lo stereotipo della donna ‘mamma/casalinga’. Ha scoperto TuttoSubito e così gli è passata la paura per le truffe online: adesso è felice di raccontare con ironia i benefici che può portare nella quotidianità di un papà alle prese con la casa e due bimbi.
Credit
Subito
Chief Marketing Officer: Wally Mascheroni
Head of Communications: Silvia Campanella
Social Media Expert: Federica di Maio
Agenzia Creativa: Sinergie Srl, parte del gruppo SG Company Società Benefit Spa