Interactive

Subito lancia il progetto social #SubitoFriends per ispirare utenti e consumatori a uno stile di vita più sostenibile

Un pool selezionato di creators, che sono soprattutto Subito Lovers, ‘occuperanno’ con contenuti originali ed esclusivi le pagine social del brand, per offrire uno sguardo più autentico e variegato sui benefici della Second Hand Economy.

Questo è l’obiettivo principale del nuovo progetto social #SubitoFriends lanciato da Subito, unico nel suo genere e primo nel settore, volto a sensibilizzare verso consumi più consapevoli grazie alle prospettive e ai linguaggi differenti dei creators selezionati, che realizzeranno contenuti nativi per i profili social di Subito, di fatto co-gestendo la pagina insieme al brand.

I 3 #SubitoFriends, attraverso il loro racconto digitale, condivideranno consigli su come utilizzare la piattaforma e i suoi molteplici servizi, primo fra tutti TuttoSubito, lo strumento ideale per vendite e acquisti a distanza e in sicurezza. Affronteranno, inoltre, altre tematiche care a Subito e i suoi utenti: la casa vista come abitare a 360° con tutto quello che si trova dentro ed intorno ad essa e ovviamente la sostenibilità, insita nel DNA di Subito.

Il progetto #SubitoFriends vive sui canali Instagram e Facebook di Subito ed è partito a Novembre 2022, con i primi contenuti in cui i 3 creators si sono presentati alla community di Subito.

Wally Mascheroni, CMO di Subito, commenta nella nota: “#SubitoFriends è un progetto unico nel suo genere, perché vede l’uso di creators non come influencers, ma come creatori di contenuti originali e come voce del brand, tanto da essere parte integrante del piano editoriale delle nostre pagine. Un modo per dare voce alla nostra community, perché i creators scelti ne fanno parte e sono perfetti per raccontare il mondo di Subito perché lo usano realmente come alleato per portare avanti sogni e progetti di vita. Siamo molto orgogliosi di questo progetto e stiamo già lavorando per ampliare sempre più la famiglia dei SubitoFriends!”.

Questi i primi tre creators coinvolti:

● RINGOS AROUND, Hind & Michele, coppia torinese classe ’97. A Marzo 2020 hanno camperizzato il loro primo van: dopo averlo venduto, hanno trasformato questo hobby in un vero e proprio lavoro. Si definiscono Subito Lovers e almeno una volta al giorno visitano Subito, dove acquistano l’80% degli attrezzi che abitualmente utilizzano per realizzare il proprio sogno, trasformatosi in lavoro.

NOOTSO_, Andrea Nuzzo, Fondatore di ‘Sii come Bill’ e degli Unfluencer, creator digitali che diffondono contenuti costruttivi e socialmente utili. Sui profili di Subito contribuirà a diffondere la cultura della second hand economy raccontandola in maniera semplice e chiara attraverso la sua rubrica sulla consapevolezza.

● IL MERAVIGLIOSO MONDO DEI PAPÀ, Diego Di Franco dal 2014 racconta le avventure di papà. Dal 2019 è un ‘stay at home dad’, un papà blogger che attraverso contenuti divertenti raffigura con leggerezza e intelligenza la famiglia di oggi, rovesciando lo stereotipo della donna ‘mamma/casalinga’. Ha scoperto TuttoSubito e così gli è passata la paura per le truffe online: adesso è felice di raccontare con ironia i benefici che può portare nella quotidianità di un papà alle prese con la casa e due bimbi.

Credit

Subito
Chief Marketing Officer: Wally Mascheroni
Head of Communications: Silvia Campanella
Social Media Expert: Federica di Maio

Agenzia Creativa: Sinergie Srl, parte del gruppo SG Company Società Benefit Spa

Related articles