Interactive

Snapchat presenta Dual Camera, la nuova funzionalità per immortalare più prospettive contemporaneamente

Snapchat si fonda sull’idea che la fotocamera possa supportare le amicizie attraverso la comunicazione visiva, l’espressione di sé e lo storytelling. Dual Camera rappresenta un’evoluzione di questo concetto e per questo adesso con la Snap Camera si potranno immortalare più prospettive contemporaneamente.

Grazie a Dual Camera gli Snapchatter potranno infatti creare dei contenuti usando contemporaneamente la fotocamera frontale e quella posteriore, così che tutti possano essere parte del momento, come nella vita reale.

A partire dal 29 agosto, Dual Camera sarà disponibile per gli Snapchatter di tutto il mondo sul sistema operativo iOS utilizzando i dispositivi iPhone dal XS/XR in poi, per poi arrivare anche su Android nei mesi successivi.

“Siamo entusiasti di presentare Dual Camera alla nostra community”, spiega in una nota Jane Meng, Camera Product Manager di Snap Inc. “Snap ha investito a lungo in esperienze con la fotocamera divertenti e spontanee e vediamo Dual Camera come un’evoluzione di questo impegno. Non vediamo l’ora di vedere come gli Snapchatter utilizzeranno la Dual Camera per catturare più prospettive contemporaneamente dando loro la possibilità di immortalare il momento, mentre accade”.