Interactive

Snapchat lancia le mascherine in realtà aumentata in partnership con Off-White, il brand fondato da Virgil Abloh

Snapchat e il brand di abbigliamento e accessori di Virgil Abloh, Off-White lanciano una nuova lente basata sulla realtà aumentata che dà il via a una serie di collaborazioni tra le due aziende che proseguiranno durante tutto il 2021.

Snapchat e Virgil hanno dato vita a una Lente che consentirà agli utenti di Snapchat di provare virtualmente, tramite la realtà aumentata, una selezione di tre mascherine iconiche firmate Off-White. Inoltre, prendendo ispirazione dalla collezione SS21, gli utenti potranno anche acquistare le mascherine ‘fisiche’ sul sito Off-White.com.

Le Lente basata sulla realtà aumentata è stata pensata per incoraggiare gli utenti di Snapchat in maniera coinvolgente e creativa a continuare a indossare i sistemi di protezione individuale, tutelando – in definitiva – la salute e il benessere propri e degli altri durante la pandemia da Covid-19.

La salute e la sicurezza degli utenti sono sempre state una priorità per Snapchat, che è continuamente impegnata a sviluppare strumenti nuovi e creativi per supportare il benessere fisico e mentale della propria community. In particolare, Snapchat porta avanti questa missione offrendo ai propri utenti la possibilità di indossare le maschere di Off-White anche sui propri Bitmoji, contribuendo così ad accorciare le distanze tra il mondo digitale e quello reale.

Quella con Off-White rappresenta l’ultima di una serie di partnership prestigiose siglate da Snap X Artist, che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Damien Hirst, Christian Marclay, Alex IsraelHarmony Korine.  Il comune denominatore di tutti questi progetti è il ruolo centrale della tecnologia nel dimostrare come lo spazio digitale e quello fisico possano unirsi, dando vita a modalità di espressione nuove e creative.