Interactive

Sarabanda celebra l’Earth Day con una campagna social e digital dedicata. Protagonisti gli ‘AbbracciaTerra’, anche su Spotify

Il 22 aprile, giorno dedicato alla Giornata Mondiale della Terra, è una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro pianeta. Conosciuta nel mondo come Earth Day, la Giornata della Terra di aprile è l’evento green che riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il pianeta. Miniconf, che da sempre è attenta alle tematiche e ai progetti di sostenibilità ambientale, attraverso il brand Sarabanda si fa portavoce verso i più piccoli di messaggi positivi e responsabili destinati al nostro pianeta.

Sarabanda sceglie gli AbbracciaTerra, personaggi di fantasia grandi amanti della natura lanciati con la capsule ‘Sarabanda interpreta la nuova 500’ (in collaborazione con FCA per la presentazione della Fiat Nuova 500), come ambassador per celebrare l’Earth Day. Dal 1 Aprile gli AbbracciaTerra e la capsule saranno infatti  i protagonisti della campagna social e digital per supportare e celebrare la Giornata della Terra. I contenuti del progetto saranno promossi attraverso 3 podcast sul nuovo canale Spotify del brand e condivisi, attraverso 4 post dedicati, sui canali social Facebook e Instagram (@sarabandaofficial) ogni giovedì nel mese di aprile partendo appunto dall’1 del mese.

I contenuti saranno dei racconti scritti da Mauro Belloni, autore e sceneggiatore, articolati seguendo un calendario di programmazione. Lo start up è proprio la presentazione del progetto e dei valori dell’iniziativa con il lancio del lancio del link del primo racconto, ‘Una Strana Foresta’ . Si passa poi alla presentazione della capsule Sarabanda interpreta la nuova 500′ con il link del secondo racconto. Verrà poi comunicato il link relativo al terzo racconto e a seguire il 22 aprile la celebrazione dell’Earth Day con un remind al progetto.

In una landing page dedicata inoltre si troveranno tutti i dettagli del progetto e una call to action dedicata ai bimbi che saranno inviati a interagire realizzando un disegno seguendo il tema, ‘Aiutaci a dare un volto agli AbbracciaTerra’.

Il progetto sarà promosso anche attraverso altri canali come Linkedln, sull’eCommerce di Sarabanda attraverso un banner in home page che rimanda alla landing, tramite newsletter e con display personalizzati negli Store.