Sandemetrio è una realtà imprenditoriale salentina che nasce con l’obiettivo di trasformare le piante officinali tipiche del territorio mediterraneo in prodotti di consumo per il benessere psico-fisico. Nella usp di Sandemetrio spiccano infusi, tisane e tè, realizzati con materie prime biologiche di qualità, riferisce la nota.
Per la social media strategy, MOSTACHOS strategy for food ha proposto un piano volto a rinnovare e rinforzare:
- la brand awareness
- il posizionamento
- l’engagement
- la definizione del target
- l’uso dei canali di comunicazione
La social media strategy tiene conto sia del canale B2B, per cui i contenuti dovranno essere informativi e mirati alla vendita, sia del canale B2C, per i privati che acquisteranno i prodotti per attaccamento alla vision del brand e dei suoi valori. Tutta la strategia di comunicazione e i contenuti realizzati si articolano tenendo conto di tre focus fondamentali: azienda, prodotti e ingredienti utilizzati.
Per l’azienda, l’agenzia si è concentrata sui valori umani di Sandemetrio, che sono alla base della brand identity aziendale, volti ad emozionare e a coinvolgere gli utenti finali, creando un rapporto di fiducia e stima nei confronti del brand.
Per quanto riguarda i prodotti, è sono stati presi in considerazione i processi di lavorazione, la scelta dei partner e delle materie prime, mettendo in luce la qualità della produzione. Inoltre, sono stati accostati i prodotti a momenti di consumo quotidiani, per creare senso di vicinanza e utilità con i consumatori finali interessati alla salute e al benessere.
Sugli ingredienti, invece, si è lavorato per evidenziare l’originalità delle materie prime, attraverso scatti emozionali per valorizzare l’essenza delle stesse e la loro eccellenza.