Interactive

Rubicon Project e Telaria unite con il marchio Magnite, nasce la più grande SSP omnicanale indipendente del mondo

A seguito della fusione tra RUBICON PROJECT e Telaria avvenuta lo scorso aprile 2020, debutta oggi Magnite, la più grande Sell Side Platform indipendente.

Magnite unisce l’esperienza di Rubicon Project come exchange programmatic e le funzionalità CTV di Telaria leader nel settore, per favorire la relazione tra i publisher e le migliaia di buyer e brand. La piattaforma consente ai publisher di monetizzare in tutti i tipi e formati di asta, compresi CTV, desktop display, video, audio e mobile.

“Siamo entusiasti di riunire oltre 600 persone in 15 Paesi sotto il nuovo brand Magnite e iniziare l’incredibile viaggio che ci aspetta”, dichiara in una nota Michael Barrett, Presidente e CEO di Magnite. “L’unione della nostra ricca tecnologia, della nostra esperienza e delle nostre partnership sotto il brand Magnite ci avvicina sempre di più all’obiettivo di diventare un partner essenziale per publisher e buyer. Ora più che mai, il nostro settore ha bisogno di un’alternativa indipendente agli ecosistemi chiusi. Noi di Magnite crediamo che la collaborazione sia il percorso da seguire per arrivare a un ecosistema fiorente che soddisfi tutti.”

L’impegno di Magnite a favore di soluzioni aperte e guidate dalla comunità consente ai publisher di gestire l’inventory e i ricavi alle loro condizioni e poiché l’azienda non detiene quote di partecipazione in alcun media, può fornire ai publisher una guida super partes e un servizio clienti eccezionale. Inoltre, grazie a Magnite, è più facile per i buyer connettersi in modo efficiente con le audience globali tramite ogni canale e formato.

L’azienda ha anche annunciato che il simbolo del titolo nel Nasdaq Global Select Market passerà da ‘RUBI’ a ‘MGNI‘. Il trading con il nuovo simbolo del titolo inizierà all’apertura del mercato mercoledì 1° luglio 2020. Non sono necessari interventi da parte degli attuali azionisti della società in relazione al cambiamento del simbolo del titolo.

Magnite si impegna a migliorare la vitalità e la longevità dell’ecosistema di advertising. La collaborazione con i principali publisher, brand globali, buyer e gli altri attori tecnologici è fondamentale per perseguire questo obiettivo. La società parte già con il supporto di alcuni leader di settore, tra cui Discovery Inc., DISH Media Sales, IBM Watson Advertising, The Trade Desk, Kinesso (IPG) e Havas.