Interactive

Annunciato il closing della fusione tra Rubicon Project e Telaria. Tra qualche mese il nome della nuova società

michael barrett

RUBICON PROJECT e Telaria hanno confermato oggi il closing della loro già annunciata fusione, dando così vita alla maggiore piattaforma mondiale indipendente, attiva sul sell side e finalizzata a catturare la crescita del mercato delle Connected Tv, creando un’alternativa globale ai walled garden esistenti. La nuova società verrà lanciata nei prossimi mesi con una propria denominazione, nel frattempo continuerà a essere trattata sulla piazza di New York con l’indicativo RUBI, proprio finora di Rubicon Projet.

“Siamo molto felici di iniziare questo capitolo della vita delle due società riunite”, commenta in una nota Michael Barrett, CEO della nuova struttura e già Ceo di Rubicon Projetc. “Ci presentiamo al mercato come la maggiore SSP omnichannel indipendente al mondo, con una robusta capacità di operare nel mondo delle CTV. Siamo perciò in grado di lavorare sinergicamente con i publisher che vogliono monetizzare le loro properties in tutti i formati e schermi, aiutando nel contempo gli acquirenti a raggiungere i loro obiettivi pubblicitari in maniera sicura, efficiente ed efficace”.

“Non potremmo essere più entusiasti di far parte di questa nuova realtà”, ha aggiunto per la stampa il Presidente & COO, Mark Zagorski. “Mentre da un lato la televisione lineare soccombe all’incremento del cord cutting, e gli investimenti si indirizzano sempre più sul digitale, le Connected TV saranno sempre più il luogo dove esserci per i consumatori e gli inserzionisti. La nuova società sarà la miglior risposta alle esigenze di chi cerca opportunità di acquisto programmatic e omnichannel

A capo della nuova struttura ci sarà Michael Barrett, in qualità di Chief Executive Officer, mentre Mark Zagorski sarà President & Chief Operating Officer, Tom Kershaw Chief Technology Officer, David Day Chief Financial Officer, Erik Hovanec Chief Strategy Officer e Joe Prusz Chief Revenue Officer.

Massimo Bolchi