Interactive

Ringo e Next14 puntano sulla musica nel branded entertainment content ‘Ringo Generations’. Con i jingle di Shade, Federica Carta e Luna Melis è partita la Challenge su TikTok

Next14 ha ideato e prodotto per Ringo il format ‘Ringo Generations’, un branded entertainment content che arriva dopo il successo del progetto musicale ‘Ringo Feat.’.

Anche quest’anno Ringo e Next14 puntano sulla musica, linguaggio universale in grado di far parlare tra loro generazioni diverse e di unirle, nonostante i gusti e i sogni siano inevitabilmente diversi.

Per ‘Ringo Generations’ Shade, Federica Carta e Luna Melis hanno composto tre jingle originali sul tema del confronto generazionale e creato dei videoclip insieme a tre persone della Generazione X.

I videoclip sono il motore di una sfida su TikTok che vede coinvolti anche quattro famosi tiktoker (Marta Losito, Lele Giaccari, Cecilia Cantarano e Gianmarco Rottaro) che partecipano con i loro genitori.

I migliori video degli utenti di TikTok che parteciperanno alla Challenge verranno raccolti ed editati in un video mash-up finale che verrà distribuito sulle properties di Ringo e degli artisti coinvolti nel progetto.

“Siamo onorati che Ringo ci abbia scelti per la seconda volta, questo format è la declinazione multi-canale e attuale dell’Insieme si Vince! che da sempre contraddistingue Ringo, l’unico snack conosciuto e apprezzato da generazioni diverse e in grado di creare un ponte tra esse. Abbiamo portato quel messaggio nel mondo della musica, di TikTok e lo abbiamo reso fruibile in modo divertente e sfidante per generazioni diverse”, spiega nella nota Matteo Scortegagna, Partner di Next14.