La MarTech Company Retex annuncia l’acquisizione del 100% di Cosmic, agenzia specializzata nella produzione di short video content verticali e digital advertising con un fatturato atteso di circa 10 milioni di euro. Con questa acquisizione, Retex prosegue nel suo percorso di crescita iniziato con l’ingresso di FSI nel capitale.
Guidata dall’AD e Co-founder Eliana Salvi, Cosmic opera in tre paesi – Italia, Spagna e Francia – affiancando le aziende lungo tutto il processo creativo, produttivo e distributivo di contenuti video brevi cross-platform (TikTok, Instagram Reels, YouTube Shorts e Snapchat).
Il percorso di evoluzione di Retex
Con l’integrazione di una realtà come Cosmic – creator per vocazione, tecnologica per scelta – Retex punta a consolidare il proprio ruolo nel settore del marketing digitale, con un posizionamento distintivo nel mercato della creator economy e un’offerta completa di servizi di consulenza strategica, ideazione e produzione creativa.
“Il mercato degli short video content è in costante crescita, e presidiarlo efficacemente è una necessità strategica per Retex e per i nostri clienti”, commenta nella nota Fausto Caprini, Presidente e Amministratore Delegato di Retex. “Il focus su Cosmic è coerente con il nostro percorso di evoluzione e innovazione: nuovi linguaggi, contenuti ‘snackable’ di facile e veloce fruizione, anticipazione dei trend, capacità di essere pervasivi e virali. Cosmic è tutto questo. Ma è anche una realtà con un preciso approccio tech-driven, capace di tracciare e monitorare i dati analitici dei creators, identificare e analizzare tendenze e contenuti per tradurli in strategie di marketing efficaci. Insieme sapremo fare bene e portare valore ai brand che scelgono di affidarsi ai noi”.
Nella foto: Carlos Garcia Encinas, Cosmic Country Manager Spain; Eliana Salvi, Cosmic Founder & Ceo; Fausto Caprini, Presidente e Amministratore Delegato di Retex.