In occasione di StartupItalia Open Summit 2022 Winter Edition, il più importante evento dedicato alla cultura dell’innovazione in programma a Milano, Rai Cinema presenta la nuova app in realtà virtuale Rai Cinema Channel VR.
Rai Cinema – che già nel 2019 è stata la prima media company a lanciare un’app VR tutta italiana – presenta la nuova versione della sua app VR multipiattaforma e cross-device disponibile gratuitamente sui visori di nuova generazione Oculus Quest 2 e a breve anche sullo store PICO. La app è anche disponibile in una versione smartphone rinnovata su iOs e Android.
Il 12 e il 13 dicembre al SIOS 2022 c’è un corner VR dove i visitatori potranno provare la nuova app e scoprire attraverso il visore la library in realtà virtuale di Rai Cinema. Novità di questa versione aggiornata è un nuovo ambiente full 3D navigabile e interattivo con due sale cinema e una library free con oltre 100 contenuti esclusivi per vivere un’esperienza immersiva al fianco delle star sui red carpet dei festival cinematografici, guardare interviste e immergerti in corti e documentari lineari e VR.
L’app VR di Rai Cinema si conferma così come un’esperienza visiva esclusiva che lega il cinema con l’entertainment, rivolgendosi a un pubblico vasto che supera i confini del pubblico tradizionale che guarda cinema e tv sul grande e piccolo schermo.