Interactive

Parmacotto conquista i social con la campagna #CarattereVincente firmata The Ad Store Italia

Il 2021 di Parmacotto è iniziato in discesa libera sulle piste di Cortina per i Mondiali di Sci. La campagna integrata #CarattereVincente firmata da THE AD STORE ITALIA ha fatto conquistare anche all’azienda italiana leader del Cotto la medaglia d’oro in engagement e viralità con il coinvolgimento di due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.

Dopo #WeAreBack e #PrendimiCosì, i due spot andati on air lo scorso anno, The Ad Store Italia aggiunge un nuovo, rilevante milestone nel percorso di brand repositioning di Parmacotto, espressione della visione human dell’agenzia, che fa leva su autenticità, umanizzazione, purpose e su un linguaggio da leader: coraggioso, distintivo, autorevole e contemporaneo.

Attraverso la campagna stampa nazionale, poi evoluta in un piano integrato di contenuti social e digital, Parmacotto e The Ad Store Italia hanno permesso ai fan dello sport (ma non solo!) di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano che hanno dato vita ad una diretta Instagram dal profilo ufficiale dell’azienda.

Credit

Parmacotto

Gaia Gualerzi – Direttrice Marketing

Giulia Levati – Marketing

Giulia Pastarini – Marketing

Fiorenza Fontana – Marketing

The Ad Store

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist

Beatrice Onetti – Art Director

Benedetta Benecchi – PR & Media Relations Director

Maria Laura Piazza – PR & Media Relations Executive

Riccardo Grandi – Social Media Manager

Francesco Santo – Social Analist & Planner

Elisa Coscelli – Media Planner