Il 2021 di Parmacotto è iniziato in discesa libera sulle piste di Cortina per i Mondiali di Sci. La campagna integrata #CarattereVincente firmata da THE AD STORE ITALIA ha fatto conquistare anche all’azienda italiana leader del Cotto la medaglia d’oro in engagement e viralità con il coinvolgimento di due talent d’eccezione: le atlete Federica Brignone, in diretta dalle piste di Cortina, e Carolina Marcialis, ad animare il tifo da casa.
Dopo #WeAreBack e #PrendimiCosì, i due spot andati on air lo scorso anno, The Ad Store Italia aggiunge un nuovo, rilevante milestone nel percorso di brand repositioning di Parmacotto, espressione della visione human dell’agenzia, che fa leva su autenticità, umanizzazione, purpose e su un linguaggio da leader: coraggioso, distintivo, autorevole e contemporaneo.
Attraverso la campagna stampa nazionale, poi evoluta in un piano integrato di contenuti social e digital, Parmacotto e The Ad Store Italia hanno permesso ai fan dello sport (ma non solo!) di seguire l’evento giorno dopo giorno, di emozionarsi insieme ai racconti animati delle due testimonial dello sport italiano che hanno dato vita ad una diretta Instagram dal profilo ufficiale dell’azienda.
Credit
Parmacotto
Gaia Gualerzi – Direttrice Marketing
Giulia Levati – Marketing
Giulia Pastarini – Marketing
Fiorenza Fontana – Marketing
The Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist
Beatrice Onetti – Art Director
Benedetta Benecchi – PR & Media Relations Director
Maria Laura Piazza – PR & Media Relations Executive
Riccardo Grandi – Social Media Manager
Francesco Santo – Social Analist & Planner
Elisa Coscelli – Media Planner