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#WeAreBack , Parmacotto torna on air con un brand manifesto che invita alla rinascita insieme a Federica Brignone. Da un’idea The Ad Store, produzione Filmmaster e media Wavemaker

Con la creatività di The Ad Store, produzione di FILMMASTER PRODUCTIONS e il media di WAVEMAKER, a parlare è una ‘nuova’ Parmacotto, rinnovata nell’assetto, nel portfolio prodotti, nell’approccio.

“L’obiettivo che con il cliente ci siamo dati è stato quello di raccontare una vera e propria rinascita di marca attraverso un linguaggio nuovo, che si inserisse in questo particolarissimo momento storico con un messaggio carico di energia positiva e di forza.  Oggi, abbiamo bisogno proprio di questo: di fiducia, rassicurazione, di positività, per rinascere e ripartire, insieme. Come ha fatto Parmacotto, ma anche Federica Brignone, la cui storia sportiva viene raccontata all’interno dello spot come simbolo di rinascita”, dichiara nella nota Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The Ad Store.

#WeAreBack vuole essere anche la storia di tutte quelle persone che dopo una battuta d’arresto non si sono fermate, che hanno continuato a combattere, a lavorare con impegno e tenacia, a testa alta. Attraverso la sua storia Parmacotto vuole dunque dare la carica a tutta Italia. L’on air dello spot partirà infatti alle ore 21 di domenica 3 maggio su tutte le reti nazionali.

“L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha portato ad approcciare questa produzione in modo ancora più organizzato ed efficiente”, aggiunge Giulio Nadotti, Creative Director The Ad Store. “Con Filmmaster Productions, casa di produzione, e Iacopo Carapelli, regista, abbiamo messo a terra una struttura produttiva in grado di girare autonomamente in diverse location: 6 set dislocati in 3 nazioni europee, coordinati da un’unica cabina di regia e di direzione creativa. Nonostante le distanze, c’è stata subito una grande intesa su tutti i livelli: cliente, agenzia, produzione, rete di filmmaker; sono nati confronti che a mio parere hanno addirittura migliorato il film in corsa, in modo del tutto organico. Abbiamo trasformato quelli che apparentemente erano dei limiti – lontananza, barriere, diversità – in punti di forza, con grande pragmatismo: credo che questo sia stato il più grande insegnamento che abbiamo avuto da una produzione da remoto. Spero che questa case history possa aiutare il settore a vedere oltre quello che apparentemente sembrava impossibile.”

“L’integrazione con la piattaforma dei filmmaker Userfarm”, spiega Andrea Ciarla, Executive Producer Filmmaster Productions, “ci ha consentito di trasformare i vincoli imposti dal lockdown in un’opportunità: con un time-to-market estremamente efficace siamo riusciti a realizzare un film con una modalità di produzione nuova che, per linguaggio e qualità finale, può rappresentare un punto di riferimento anche per i prossimi mesi, quando sarà possibile riaprire i set tradizionali ma ancora con delle limitazioni. Siamo molto felici di aver avuto in The Ad Store e Parmacotto due controparti visionarie che hanno creduto nella nostra proposta, stimolandoci con richieste che hanno messo alla prova questo diverso approccio produttivo”.

Un altro tassello per la buona riuscita dello spot è rappresentato dalla colonna sonora originale e dal sound design che l’agenzia ha curato insieme a Operà Music. Antonella de Gironimo, Senior Copywriter The Ad Store Italia:  “La musica è stata sin da subito un asset strategico della nostra creatività, fondamentale per amplificare lo storytelling. Siamo molto soddisfatti del risultato e crediamo che musica, SFX, voice over, immagini e montaggio lavorino in modo davvero sinergico tra loro conferendo allo spot la giusta tensione emotiva e dinamicità”.

La pianificazione media è stata curata da Wavemaker, agenzia media di groupm#: lo spot è on air a partire dal 3 maggio per un primo flight di due settimane, con tagli da 30” e 15”, su tutte le principali reti nazionali.

Conclude Gaia Gualerzi: Direttore Marketing Parmacotto: “Parmacotto ha scelto di tornare in tv con un messaggio energico ma nel contempo sincero. Credo che il dialogo della marca con i suoi consumatori -oggi più che mai – debba basarsi sui valori, di autenticità, di semplicità, di consapevolezza delle proprie capacità. Ma la marca ha anche un ruolo di responsabilità sociale, che E’ stato sfidante per noi riuscire a realizzare una campagna pubblicitaria nelle condizioni di limitazioni imposte dall’emergenza Covid 19. Il modello di lavoro che abbiamo messo in campo porta a riflettere su come certe progettualità possano essere gestite in modi meno convenzionali ma altrettanto efficaci”.

Credit

Parmacotto

Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato

Gaia Gualerzi – Marketing Director

The Ad Store Italia

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter

Michele Febbroni – Client Director

Lucia Carboni – Account Executive

Filmmaster Productions

Andrea Ciarla – Executive Producer

Elena Marabelli – Producer

Iacopo Carapelli – Director

Angelo Cerisara, Charles Heales, Andrea Cairoli, Mattia Campo, Paolo Sodi, Simona Pazienza – Filmmakers

Pierpaolo Moro – Editor

Operà Music

Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors

Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer

Alessandro Ciani – Compositore & Produttore

Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer

Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager

Agenzia media Wavemaker