Youmark

#PrendimiCosì, Parmacotto torna in tv con The Ad Store, senza compromessi. Bellone+Consonni alla regia di un racconto ‘rock ‘n roll’

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Dopo We Are Back, lo spot tv dello scorso maggio, che aveva segnato il ritorno in tv di Parmacotto, #PrendimiCosì rappresenta un secondo capitolo per la comunicazione del brand, sotto la guida strategico-creativa di THE AD STORE ITALIA.

Spiega nella nota Natalia Borri, President and Chief Creative Director The Ad Store Italia: “Quello che vedrete in tv è uno spot coraggioso, come lo era stato già We Are Back, perché abbandona i cliché e gli stereotipi della comunicazione food e segna un nuovo importante traguardo nel percorso di riposizionamento del brand Parmacotto. L’umanizzazione della marca che abbiamo condiviso con Parmacotto rappresenta l’applicazione ideale della nostra visione Human, dove i brand sono persone e solo così possono raggiungere quel bond emotivo con i propri target”.

Autenticità e credibilità sono le linee guida che l’agenzia ha identificato per raccontare la nuova Parmacotto: il suo approccio, il suo purpose, il suo viaggio.

Commenta Giulio Nadotti, Creative Director The Ad Store Italia: «Siamo orgogliosi del risultato e crediamo di aver individuato un modo innovativo di comunicare il comparto, che per anni è stato raccontato in modo sempre uguale, uniforme e stereotipato. Con questo nuovo spot abbiamo voluto ribaltare questo paradigma, rappresentando il prodotto in modo contemporaneo, autentico e senzafiltri”..

Aggiunge Antonella de Gironimo, Strategist e Senior Copywriter The Ad Store: “La metafora del viaggio, leit motiv dello spot, ci racconta l’energia e la spinta verso l’alta qualità come traguardo quotidiano. Proprio come fa Parmacotto, giorno dopo giorno, così tutti noi veniamo invitati a superare i nostri limiti, a non accontentarci mai, a non scendere a compromessi. La voce che ci guida in questo viaggio è quella di Parmacotto, assoluto protagonista”.

Per la regia dello spot, è stata scelta la coppia Bellone+Consonni con la casa di produzione Tapeless: “Siamo molto contenti di essere stati coinvolti in questo nuovo progetto, che è stato challenging ed entusiasmante fin dall’inizio. Grazie a The Ad Store e Parmacotto abbiamo avuto una grande opportunità: identificare un nuovo linguaggio espressivo per la comunicazione del comparto. Quindi non vedrete le classiche immagini slow-motion: il prodotto viene raccontato in modo rock ‘n roll, coerente con il carattere del brand”.

Conclude Gaia Gualerzi, Direttore Marketing Parmacotto: “Questo nuovo spot racconta Parmacotto in modo nuovo, senza stereotipi. Il prodotto, come l’azienda, nello spot vengono raccontati così per quello che sono, in modo autentico, semplice e genuino. Oggi per un’azienda è fondamentale far convivere brand purpose e prodotto, attraverso un linguaggio e un tone of voice coerenti. È stata sicuramente una bella sfida essere riusciti in solo sei mesi a realizzare due film che segnano il ritorno e l’evoluzione di Parmacotto, un’azienda amante della tradizione ma allo stesso tempo dinamica e innovativa”.

La pianificazione media è curata da WAVEMAKER ed è partita con le prime due settimane di on air da domenica 8 novembre su tutti i canali Mediaset, Sky e Discovery.

il backstage

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Credit
Parmacotto

Andrea Schivazappa – Amministratore Delegato

Gaia Gualerzi – Marketing Director

Giulia Levati – Junior Brand Manager

The Ad Store Italia

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter

Michele Febbroni – Client Director

Sara Osti – Agency Producer

Tapeless

Enrico Cremagnani – Executive Producer

Arianna Messina – Producer

Bellone+Consonni – Directors

Marco Bellone – DOP

Gianluca Frisario – Editor

Claudio Beltrami – Colorist

Operà Music

Cristiano Joyeusaz, Francesco Menegat – Project Managers & Music Supervisors

Marco Massimiliano Peretti – Mixing Engineer

Alessandro Ciani – Compositore & Produttore

Federico Motta – Sound Design & Recording Engineer

Gianmarco Cinquepalmi – Studio Manager

Agenzia media Wavemaker

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy