Il 2022 è l’anno in cui due icone culturali si uniscono nell’ultima campagna Oreo firmata Saatchi & Saatchi. Oreo e The Batman, prende il via il 10 gennaio con una campagna cross media a più fasi su tutti i canali digital in tutta Europa.
Il lavoro è ispirato dagli elementi giocosi degli indovinelli del film che si abbinano con il DNA divertente di Oreo. Attraverso diversi canali e touchpoint, tutti sono invitati a giocare, a risolvere gli enigmi e a immergersi nell’universo di Batman, insieme a Oreo. Che si tratti di Social Media, TV, Stampa, OOH, tutti portano a un’esperienza digitale che offre un’opportunità unica nel suo genere: per la prima volta è possibile entrare ed esplorare virtualmente la Batcaverna e svelare i segreti di Batman, precedentemente accessibili solo a Batman e Alfred.
Sugli scaffali dei negozi, invece, arriverà un esclusivo biscotto in rilievo con un disegno di Batman, il primo personaggio in rilievo rilasciato da Oreo in Europa, in una confezione in edizione limitata. Questo biscotto in rilievo è anche la chiave per un film d’azione, prodotto con Sehsucht e Pop Studios, che promuove l’attivazione del brand utilizzanzo l’iconico biscotto in bianco e nero per creare il tipico universo oscuro di Batman che tutti amano.
Il film di Batman è molto atteso in tutto il mondo. La campagna in edizione limitata darà ai fan di tutta Europa l’opportunità di impegnarsi e immergersi nel mondo di Batman, anche ben oltre il film, arricchendo ulteriormente l’esperienza.
L’idea creativa è di Saatchi & Saatchi Düsseldorf mentre Media.Monks ha sviluppato l’esperienza web.
Credit
Mondelez Europe
Nicola Caracino – Sr. Marketing Director Bakery
Chiara Missio – Ass. Director Treat (Oreo & Choco bakery)
Jonathan Ryan – Base & Equity Manager Oreo
Ivaylo Ivanov – Junior Brand Manager
Saatchi & Saatchi, Düsseldorf
Alexander Reiss – Chief Creative Officer
Christian Anhut – Executive Creative Director
Stephanie Rupp – Chief Business Officer
Miguel Paz Chagoya – Client Partner
James Whatley – Planning Partner
Production
Sehsucht – Production Company
Hans Schultheiss – Director
Stephanie Baumgarte – Producer
Augustin de Taillac – Production Lead Mondelez
Carsten Krueger – Music
Web experience
Iain Davenport – Global Program Director Media.Monks
Nicole Niemann – Client Partner Media.Monks
Malin Sonesson – Business Director Media.Monks
Liva Grinberga – Global Design Director Media.Monks
Adrian Friend – Technical Director Media.Monks