Interactive

OneDay Group da PMI a grande azienda, i C-Level diventano soci. Obiettivo: 100M€ di fatturato entro il 2023

OneDay Group è pronta al salto da PMI a Grande Azienda. Per farlo si è dotata di un modello societario e di governance inclusivo, una riorganizzazione iniziata a novembre con l’ingresso in società di Mattia Riva e la sua nomina a CEO del Gruppo e proseguita in questi mesi con la strutturazione della prima linea, internamente chiamata CÖR Team, che ha scelto di investire sull’ambizioso progetto di OneDay di crescere dai 21M€ del 2019 a 100M€ di fatturato entro il 2023.

Dopo aver fondato nel 2007 ScuolaZoo, ora il media brand di riferimento della GenerazioneZ, Paolo De Nadai formalizza nel 2016 la nascita del gruppo OneDay. Oggi, a distanza di quattro anni, il modello di azionariato e governance diventa inclusivo ispirandosi a uno dei valori del gruppo: la condivisione.

“L’Italia ha migliaia di aziende pazzesche, che restano piccole perché l’imprenditore non vuole aprirsi ad altri soci, non vuole managerializzare la governance o internazionalizzarsi. Il risultato è che meno di 3 startup su 1.000 arrivano a costruire qualcosa di grande e di duraturo. OneDay vuole essere tra quelle”, commenta nella nota Paolo De Nadai.

La condivisione professionale, di esperienze, di tempo e spazio diventa dunque anche societaria per i C-Level di OneDay. Sia per chi ha costruito insieme a Paolo la crescita da startup a PMI di ScuolaZoo, ZooCom e WeRoad, sia per i nuovi entrati nell’ultimo anno con l’obiettivo di scalare a livello Gruppo a quota 100 (milioni di fatturato).

Il CÖR team, aka l’Executive Committee, credendo fermamente nella vision, nei valori del gruppo e nel piano industriale ha sottoscritto la proposta diventando tutti ufficialmente soci di OneDay.