Interactive

Factorial, l’unicorno europeo, raccoglie 80 milioni di dollari di investimenti Go-To-Market con General Catalyst per accelerare la crescita anche in Italia

Jordi Romero, Ceo e cofounder e Bernat Farrero CRO, Factorial

Factorial, il software all-in-one con sede a Barcellona che supporta le PMI di tutto il mondo nella gestione delle Risorse Umane, ha annunciato la chiusura di un investimento Go-To-Market di 80 milioni di dollari dalla strategia Customer Value di General Catalyst, una delle principali società di venture capital con sede negli Stati Uniti. Questo finanziamento arriva dopo che Factorial ha chiuso nell’ottobre 2022 una serie C da 120 milioni di dollari, fortemente sovrascritta e guidata da Atomico, rendendo così Factorial un Unicorno.

Quest’ultima iniezione di liquidità, che va ad aggiungersi ai milioni a tre cifre ricavati dal successo della Serie C del 2022, rafforza la posizione di Factorial per portare avanti la sua attuale traiettoria di crescita con una flessibilità senza precedenti nel suo bilancio. Questo rafforzamento finanziario non solo preserva il patrimonio netto, ma consente anche investimenti strategici nello sviluppo dei prodotti e nella progettazione. Di conseguenza, Factorial può accelerare la fornitura di prodotti di alta qualità ai propri clienti.

Factorial in Italia

In Italia, Factorial, ha registrato una crescita di 3x anno su anno ed è presente su tutto il territorio come partner e alleato delle PMI italiane dai 15 ai 500 dipendenti in settori che vanno dal manifatturiero al turismo, fino alle startup più innovative, come Unobravo, Casavo e Roboze. Le soluzioni che più di tutte in Italia, negli anni precedenti come nei primi mesi di questo 2024, hanno accolto il favore degli addetti alle Risorse Umane sono senza ombra di dubbio le funzionalità di assunzione del personale, rilevazione presenze, richiesta ferie e permessi e gestione del talento.