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Omnicom Media Group sceglie la tecnologia predittiva di Teads per tradurre le audience cookie-based in segnali cookieless

OMNICOM MEDIA GROUP, divisione media di Omnicom Group Inc., nonché associata UNA, e TEADS, la piattaforma digitale di distribuzione di pubblicità premium, annunciano il lancio della prima tecnologia sviluppata per supportare i marketer nelle loro strategie media di targeting cookieless, garantendo massima attenzione e tutela della privacy dell’utente.

Il Teads Cookieless Translator consentirà ai planner e programmatic buyer di Omnicom Media Group di scoprire informazioni strategiche di valore per i loro clienti al fine di costruire custom audience che non richiedono i cookie per la loro attivazione. Questo nuovo prodotto aiuta i brand nella transizione all’era privacy-first. Attraverso tecnologie predittive, il Teads Cookieless Translator permettà di tradurre in segmenti cookieless le audience cookie-based che includono i dati di prima parte dell’advertiser. I benefici si estenderanno ai publisher che, in questo modo, aumentano le opportunità di monetizzazione dei loro contenuti.

“Abbiamo creato il Cookieless Translator sfruttando anni di esperienza nell’interpretazione dei dati sul consumo editoriale degli utenti”, ha commentato in una nota Remi Cackel, Global Chief Data Officer di Teads. “Riteniamo che il futuro del targeting digitale dipenda dalla coesistenza di diverse tecnologie e che il nostro approccio renda le soluzioni cookieless applicabili per i clienti di OMG su larga scala, senza compromettere la privacy dei consumatori”.

Con la progressiva sostituzione dei cookie con identificatori e soluzioni alternative come le API di browser, si delineano nuove sfide legate all’applicabilità tecnica di alcune soluzioni e alla possibilità di far leva su una reach di massa in ambienti cookieless. Il Teads Cookieless Translator è già disponibile per test e attivazioni e garantisce una soluzione unica ai clienti di Omnicom Media Group, offrendo un’ampia scalabilità di qualità.

Questo tool tecnologico sarà integrato in Omni, la piattaforma di orchestrazione e insights marketing di Omnicom e completerà l’approccio privacy first implementato da Annalect – il dipartimento di data e analytics di OMG – all’interno di Omni.

“Le funzionalità di Omni si basano su metodologie di tutela della privacy che consentono l’interoperabilità della piattaforma attraverso insights, attivazioni e ottimizzazioni di casi d’uso”, ha conluso Slavi Samardzija, Global Chief Executive Officer di Annalect. “La partnership con il Cookieless Translator di Teads è un ottimo esempio della potenza della promessa di Omni, che offre ai nostri clienti insights utili e attivazioni su larga scala nel rispetto della privacy”.

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