Interactive

Netflix si allea con Carrefour e lancia l’abbonamento sperimentale Carrefour Plus a Rouen e Bordeaux per 5,99 euro al mese. Se avrà successo si estenderà a tutta la Francia entro fine anno

Netflix con Carrefour

Netflix testa nuove iniziative per accrescere la propria user base in Europa, attivando nuove partnership. In Francia, ad esempio, insieme a Carrefour, ha lanciato il nuovo programma di abbonamento Carrefour Plus: per 5,99 euro al mese, senza alcun impegno, i clienti del retailer francese possono usufruire sia di uno sconto del 10% su tutti i prodotti a marchio Carrefour, sia – aspetto più rilevante – di un abbonamento Netflix Standard con pubblicità.

È la prima volta che Netflix si allea con un brand ‘fisico’ della grande distribuzione per offrire un abbonamento: i residenti di Rouen e Bordeaux possono abbonarsi al programma Carrefour Plus sul sito Carrefour.fr o in uno dei 108 negozi aderenti, non su Netflix.

“Siamo lieti che i clienti Carrefour possano scoprire Netflix attraverso il nuovo programma di abbonamento”, ha commentato in una nota Laurent Uguen, Direttore Commerciale di Netflix in Francia. “Grazie a questa partnership, speriamo di rendere le nostre serie, i nostri film e i nostri video game ancora più accessibili a un pubblico nuovo”.

Gli abbonati beneficiano di :

  • uno sconto immediato del 10% su oltre 6.000 prodotti alimentari e per la cura della persona a marchio Carrefour
  • accesso a un catalogo di serie, film e game su Netflix
  • consegna gratuita a domicilio per acquisti superiori a 60 euro

Questo nuovo programma sarà promosso da eventi speciali in 10 store che offriranno merchandising Netflix, tra cui action figure, magliette, tazze, borse e poster di titoli iconici del broadcaster statunitense come Stranger Things, The Bridgerton Chronicle, One Piece e Rebel Moon. A seconda del successo ottenuto in queste due città pilota, il programma Carrefour Plus sarà esteso a tutta la Francia entro la fine del 2024.

“In Carrefour cerchiamo sempre di innovare offrendo nuovi servizi e promozioni per migliorare l’esperienza dei nostri clienti e difendere il loro potere d’acquisto”, ha concluso Caroline Dassié, Executive Director Global Marketing, Customers, Brands and Own Brands, Carrefour Group. “Con il programma Carrefour Plus vogliamo aiutare i nostri clienti a non scendere a compromessi tra intrattenimento e alimenti“.