Nel nuovo incarico, Peter Rice sarà responsabile dell’organizzazione globale dei contenuti di Netflix, con competenze su serie scripted e unscripted, film ed eventi dal vivo in tutti i mercati in cui opera la piattaforma.
Rice è stato presidente di Walt Disney Television e responsabile della divisione General Entertainment di The Walt Disney Company, con la supervisione di oltre 300 programmi e circa 4.000 ore di televisione all’anno. Nel suo percorso figurano anche la presidenza di 21st Century Fox e il ruolo di Ceo di Fox Networks Group. In precedenza aveva guidato Fox Searchlight Pictures, lavorando alla distribuzione di film come Slumdog Millionaire, Juno, Little Miss Sunshine e Sideways.
Nel commentare la nomina, Ted Sarandos, co-Ceo di Netflix, ha sottolineato la sua esperienza trasversale tra televisione e cinema, le relazioni con i talenti e la capacità di riconoscere le storie in grado di entrare in sintonia con il pubblico. Sarandos ha inoltre ringraziato Bajaria per il lavoro svolto, ricordando il contributo dato all’ampliamento dell’offerta della piattaforma, con lo sviluppo dei contenuti unscripted e il lancio degli eventi dal vivo e dello sport, oltre alla gestione di un catalogo globale di film e serie.
La nomina arriva dopo l’annuncio di circa mille tagli di personale da parte di Netflix.