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Nel mese di aprile la GO TV segna un -4,2% sul 2023. Stabile il periodo gennaio-aprile (+0,1% sul 2023)

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Aprile 2024. I dati evidenziano un fatturato totale di  € 936.118,00 pari al -4,2% sul 2023. Nel periodo Gennaio- Aprile 2024 i dati evidenziano un fatturato totale di € 3.154.796,00 pari al +0,1% sul 2023.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “La GoTv nei primi 4 mesi del 2024 con oltre 180 brand in pianificazione, ha confermato la sua capacità di attrarre nuovi investitori e di consolidare il rapporto con chi ci aveva già scelto in passato: il 30% dei marchi in comunicazione ha pianificato i nostri canali per la prima volta in assoluto, mentre una parte consistente di chi già ci aveva testato nel corso del 2023 ha scelto di estendere la propria presenza con pianificazioni più lunghe, con più di un brand che ha optato per pianificazioni di continuità sui 4 mesi. A livello merceologico i marchi del Turismo e Tempo Libero si sono confermati i più presenti, seguiti dalle aziende utilities e dal pharma; tra i settori più in crescita la distribuzione alimentare con i principali brand nazionali che ci hanno scelto per le promozioni di prodotto, ma anche per le comunicazioni istituzionali di positioning. La possibilità di veder combinate in un unico media l’efficacia e l’impatto della TV, il linguaggio e la flessibilità tipici del web e la possibilità di intercettare le audience nel daytime quando le pressioni pubblicitarie sono più rarefatte (in particolare sui pubblici più dinamici e attivi) rappresentano la reason why principale di scelta. Il poter poi contare su strumenti di analytics sempre più performanti e dettagliati costituisce una rassicurazione in più, che spinge clienti e agenzie a inserire in strategia i nostri network”.