Interactive

La GOTV si conferma tra i mezzi più in salute nel panorama media italiano, con una crescita del progressivo sempre in double digit: +17,5% sul 2022

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Settembre 2023.

I dati evidenziano per il mese di Settembre 2023 un fatturato totale di  € 1.276.357,00 pari al -17,1% sul 2022. Nel periodo Gennaio-Settembre 2023 i dati evidenziano un fatturato totale di € 8.335.213,00 pari al +17,5% sul 2022.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “La GOTV anche dopo il periodo estivo si conferma tra i mezzi più in salute nel panorama media italiano, con una crescita del progressivo sempre in double digit: +17,5%. Il mese di settembre, pur confrontandosi con la raccolta record dello scorso anno in gran parte da attribuire al boost delle elezioni politiche di fine mese, fa registrare un fatturato tra i più alti del 2023 secondo solo a maggio. In un contesto media sempre più sbilanciato verso il Digital e la TV, la GOTV si conferma una soluzione efficace capace di muoversi in maniera complementare ai media più blasonati nelle pianificazioni di video strategy, con una dotazione tecnologica di misurazione delle audience che ci consente di essere già updated verso i paradigmi di pianificazione più moderni e datadriven. Una TV digitale capace di intercettare nel daytime una porzione di popolazione sempre più rilevante e sfuggente perché frammentata su molteplici piattaforme; uomini e donne distribuiti su tutto il territorio nazionale, fortemente concentrati nelle fasce d’età centrali, che trascorrono lontano da casa oltre 10 ore ogni giorno”.