Interactive

Nel 2023 il fatturato pubblicitario della GO TV è cresciuto complessivamente del 17,7%. Dicembre segna +65%, ben oltre il double digit

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv
Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (di cui fanno parte le Concessionarie: Class, Grandi Stazione e Medione), ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, nel mese di Dicembre 2023.

I dati evidenziano per il mese di Dicembre 2023 un fatturato totale di € 2.191.323,00 pari al +65,0% sul 2022. Per il periodo Gennaio-Dicembre 2023 il fatturato totale è di € 13.448.397,00 pari al +17,7% sul 2022.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta nella nota: “Con una crescita complessiva ben oltre il double digit, la GOTV si conferma essere il media che ha avuto il più significativo riconoscimento da clienti e agenzie in Italia. Nel corso dell’anno infatti sono aumentati sia gli investimenti sia il numero di clienti. Una delle motivazioni che abbiamo riscontrato è la capacita di completare la video strategy, contribuendo a raggiungere gli obiettivi di reach e di frequenza efficace, in particolare sui target più giovani e dinamici.

La GOTV è un media moderno che combina la capacità di intrattenimento tipica della Tv lineare al linguaggio snack e immediato proprio dei canali full digital. Il poter contare, poi, su strumenti di misurazione delle audience puntuali, rende il mezzo compliant con le tecniche di pianificazione data driven più attuali e conformi agli standard della Connected TV

L’ascesa della GOTV è coerente con il continuo aumento dei tassi di mobilità, con il 64% degli italiani che effettua almeno uno spostamento al giorno e un tempo medio trascorso lontano da casa pari a 11,3 ore (fonti Istat e Doxa 2023). Lo hanno ben compreso gli investitori che privilegiano sempre di più la pianificazione di più ambienti (almeno due) per sviluppare copertura incrementale a costi efficienti”.