Interactive

Nasce Uasabi, agenzia creativa indipendente dedicata alle nuove generazioni. Alla guida il CEO Diego De Lorenzis

Diego De Lorenzis, CEO Uasabi

Uasabi nasce per rispondere alla crescente domanda di strategie di comunicazione mirate al coinvolgimento delle generazioni Alpha, Zeta e young Millennials. ‘Who wants to be cool anyway? When you can be hot!’, questo il Manifesto di Uasabi: sfruttare come starting point strategico le nuove generazioni, per liberare il potenziale dei brand e traghettarli nelle nuove sfide che il mercato richiede.

Il CEO di Uasabi, Diego De Lorenzis, ha iniziato la sua carriera in Starcom come strategic planner, da oltre un decennio si occupa di strategia e comunicazione orientata alle nuove generazioni. De Lorenzis è stato Head of Strategy & Creativity in ZooCom per poi ricoprire ruoli dirigenziali in startup come Sportwig e Cimiciurri. Negli ultimi anni ha lavorato per: Coca-Cola, Fanta, Becks, Corona, Samsung, Mars, Novartis, Havana Club, San Carlo e Maxibon.

La struttura e i servizi dell’agenzia si presentano come una realtà integrata e multichannel: trend monitoring, creatività e media, saranno i tre pilastri del metodo di lavoro, utilizzati in maniera strategica e puntuale con questi target così particolari da intercettare.

Progetti speciali, gestioni social, influencer, video, community social ed eventi, saranno gli strumenti con i quali Uasabi intende fare la differenza sul mercato: Instagram, Youtube, Twitch e TikTok le piattaforme maggiormente utilizzate.

Uasabi conta già un’importante partnership con l’agenzia Imille, con TikTok e alcuni contratti con brand nazionali e internazionali.