Per rispondere alle sfide e insidie della crescente influencer economy, il Gruppo Axiom1 annuncia la nascita di Cooltribes. Questa nuova entità, uno spin-off della principale agenzia Black & White Comunicazione, è un ibrido tra una content factory digitale, una nurture influencer agency e un’agenzia di comunicazione esperienziale. Il suo obiettivo è assistere i brand e i creator nello sviluppo di una content strategy efficace, sia digital sia negli eventi dal vivo.
“Vogliamo aiutare i creator a incrementare il loro valore, non solo il numero dei loro follower”, spiega nella nota Alessia Fumo, già Head of Influencer Acquisition in Black & White Comunicazione e ora alla guida di Cooltribes. Cooltribes mira a costruire, attraverso specifici programmi di nurturing, vere e proprie ‘tribù’ di creativi e visionari. Un ecosistema dove le aziende e i creator possano collaborare in modo duraturo, sinergico e armonico, offrendo esperienze ad alto impatto e storie autentiche che catturino l’attenzione del pubblico”.
Andrea Schiesaro, Owner e CEO di Axiom1 e della neonata Cooltribes, sottolinea il punto di svolta nell’influencer marketing: “La credibilità e l’autenticità dei creator sono diventate più importanti della loro popolarità. Cooltribes si rivolge ai brand che desiderano andare oltre le visualizzazioni o il numero di follower per valutare l’efficacia delle loro campagne di influencer marketing. Tassi di conversione, qualità dei contenuti e trasparenza sono i veri driver di successo e i nuovi criteri di selezione per collaborazioni efficaci”.