Triboo, grazie alla collaborazione tra la sede di Triboo Shanghai e alla controllata East Media, agenzia specializzata in comunicazione e social media marketing per i mercati asiatici, ha preso in gestione lo store ufficiale del brand MSGM su Tmall, piattaforma B2C del Gruppo Alibaba, aperto con un partner locale e ha supportato il brand nello sbarco sulla piattaforma cinese Weibo.
East Media, inoltre, prenderà in mano la gestione del canale WeChat, potenziando la strategia di comunicazione – concentrandosi sul rafforzamento della brand awareness attraverso l’apertura dell’account ufficiale anche su Weibo, il secondo social network più popolare in Cina.
MSGM punta a conquistare la Cina grazie al lavoro coordinato del team dedicato della Digital Transformation Factory di Milano e Shanghai. Dalla sede in Italia, una squadra gestisce la comunicazione mentre dalla Cina vengono seguite le operation eCommerce e tutti i rapporti con il distributore. I prodotti venduti sullo store sono una selezione del catalogo, frutto del lavoro congiunto del Brand, il local partner e Triboo Shanghai.
“Ci troviamo a dover fare i conti con una generazione fortemente digitale. Oggi Internet e i social media aiutano i brand a crescere e affermarsi velocemente a livello globale; la Cina, soprattutto, è un mercato mobile- first dove il content marketing e l’attivazione di KOL rappresentano un tassello fondamentale delle strategie dei brand. I social media come WeChat, Weibo e Douyin, e i canali come Guan Guan e Weitao Subscription, all’interno dell’ecosistema di Alibaba Group, permettono oggi di generare awareness e portare gli utenti direttamente sugli store di Tmall e far finalizzare l’acquisto con un semplice click”, commenta nella nota Gabriele Barbati, CEO di Triboo Shanghai.