Interactive

Midea collabora con UNICEF e lancia una campagna su TikTok per aiutare i bambini vulnerabili a causa del freddo

Midea for Unicef

Midea Italia – parte del colosso cinese del settore della climatizzazione e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici – ha ideato in sostegno dell’UNICEF una campagna su TikTok che mira a portare un po’ di calore a chi ne ha più bisogno. Questa consiste in un invito rivolto ad alcuni Creator a realizzare spontaneamente un video in cui si indossano quanti più abiti invernali possibile e a condividere simbolicamente il loro calore con i bambini in difficoltà, pubblicando il risultato con l’hashtag #MideaSweaterChain e invitando i propri follower a donare direttamente all’UNICEF per sostenere questa causa.

Ciò si aggiunge all’impegno da parte di Midea di contribuire in prima linea al programma, donando un importo equivalente a 850 kit di vestiti invernali distribuiti dall’UNICEF.

La campagna, attiva dal 24 gennaio al 4 febbraio 2024, ha l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone e di invitarle a sostenere l’UNICEF contribuendo attivamente al programma Winterization per garantire a tanti bambini che vivono in condizioni di povertà, guerra, sfollamento aiuti per l’inverno come abiti caldi, coperte, soluzioni di riscaldamento e consentire loro di accedere a servizi di protezione sociale, istruzione e salute.