Interactive

MGID rafforza il team di leadership internazionale per accelerare l’espansione in Europa. Arrivano Sara Buluggiu e Sergio Vives

MGID, la piattaforma pubblicitaria internazionale, ha ufficializzato oggi la nomina di Sara Buluggiu (ne avevamo parlato qui) a vicepresidente Publisher Business Development e di Sergio Vives a Responsabile Globale del Publisher Acquisition, per guidare l’espansione dell’azienda in Europa e nel mondo. Dopo il successo dell’acquisizione della maggioranza di Metup Native S.r.l. in Italia all’inizio dell’anno, il prossimo passo è l’espansione in Germania.

Sara Buluggiu porta in dote una notevole esperienza internazionale nel settore dei media digitali, per aver ricoperto in passato ruoli quali Digital Director presso Starcom e VP, Regional Director Italia, Spagna e MENA presso Magnite, dove ha lanciato l’offerta per il Medio Oriente e fatto crescere con successo il business tra gli altri paesi anche a Dubai e in Israele. In MGID, sarà responsabile dello sviluppo della strategia globale dell’azienda incentrata sugli editori in Europa, Nord America, LatAm e APAC.

Sergio Vives, affermato leader nel settore delle vendite e dello sviluppo commerciale, vanta oltre 15 anni di esperienza nella gestione dei ricavi, nell’acquisizione di editori e nelle strategie di monetizzazione. Precedentemente vicepresidente delle vendite di Marfeel, la piattaforma globale di content intelligence, e direttore delle vendite globali di Softonic, supervisionerà le strategie di acquisizione di editori a livello globale per MGID.

Sergii Denysenko, CEO di MGID, commenta nella nota: “Con l’aumento della pressione recessiva e l’inasprimento delle normative sulla privacy, gli editori sono alla ricerca di flussi di revenue alternative che non compromettano l’esperienza degli utenti. Vogliamo garantire che coloro che creano ottimi contenuti sul web aperto e raccolgono audience di valore, non perdano la loro giusta quota di spesa pubblicitaria. Mentre ampliamo il nostro sostegno agli editori nello sviluppo di audience e nella generazione di ricavi in nuovi mercati globali, l’arrivo in squadra di Sara e Sergio è un passo significativo per aiutarci a raggiungere questo obiettivo”.