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Merkle, l’agenzia di customer experience di dentsu, protagonista con due workshop al Netcomm Forum

Matteo Nisi, Managing Director Merkle Italia
Matteo Nisi, Managing Director Merkle Italia

Merkle Italia, l’agenzia di Customer Experience Management (CXM) di DENTSU ITALIA guidata da Matteo Nisi, anche quest’anno è presente l’8 e 9 maggio alla XIX° edizione del Netcomm Forum, presso il MiCo di Milano, sia come espositore, sia come protagonista di due workshop.

Nell’edizione di quest’anno, Merkle valorizza la sua anima di company specializzata nella consulenza in tutti gli ambiti Martech, forte delle sinergie e dell’interoperabilità con tutte le altre anime di dentsu: creatività, media e, naturalmente, il CXM.

Nei due workshop, infatti, gli esperti di Merkle presentano alcuni progetti realizzati dai team multidisciplinari di dentsu, illustrando come il know how di Merkle, unito alle expertise espresse da altri team dentsu, abbia portato grande valore ai clienti.

Nel primo workshop dal titolo: ‘Strutturare un approccio multidisciplinare per la gestione di una customer experience omnicanale. Il caso d’uso Groupe SEB e Merkle’, l’8 maggio alle 15.20 nella Sala Blu 2, Giada Birbitello SEO Director dentsu, Marco Pinetti Solutions Director Merkle, Edoardo Marini Martech Manager Merkle, Debora Gervanotti Commmunication Manager Groupe SEB, Maria Rita Rizzolo CRM Specialist Groupe SEB, raccontano come hanno realizzato una customer experience multicanale, in grado di affermare una leadership di mercato, in un progetto di marketing communication a cui hanno lavorato tutte le diverse aree di dentsu al servizio del marketing di Groupe SEB.

Nel secondo workshop dal titolo: ‘La dura legge dell’AI: Merkle Italia e DGRS raccontano i primi approcci al nuovo quadro normativo dell’intelligenza artificiale, affrontando sfide e scoprendo opportunità’, il 9 maggio alle 11.30 nella Sala Verde 1, un panel di esperti della materia composto da Matteo Nisi Managing Director Merkle, Alessia Zerbini General Counsel Southern Europe & Turkey dentsu, Giulia Sala DGRS Partner, illustra implicazioni etiche e legali dell’AI. Oltre alla expertise di Merkle in ambito AI, viene presentata sul palco la profonda esperienza del team Legal di dentsu, che permette di gestire complessi progetti di marketing e comunicazione, sfruttando al massimo tutte le ultime opportunità tecnologiche.

“Torniamo al Netcomm Forum un anno dopo e con esperienze molto significative che abbiamo vissuto con i nostri clienti e che vogliamo presentare: da un lato, con la nostra anima di innovazione che ha studiato la frontiera dell’IA e quindi – grazie alle funzioni del gruppo – le possibilità di mettere a terra un progetto del genere con tutte le tutele legali che la nuova tecnologia sta stimolando. Dall’altro, con la flessibilità di un gruppo di lavoro capace di interagire con tanti interlocutori e realizzare il sogno del marketing di creare una customer experience davvero multicanale”, dichiara nella nota Matteo Nisi, Managing Director di Merkle Italia.

“Il vero grande valore di Merkle risiede nell’unione tra le competenze molto verticali dei suoi team con quelle delle varie anime ed expertise presenti in dentsu, non solo a livello locale, ma internazionale. L’eccellenza della nostra offerta tech, integrata con Media, Creatività e con le tante practices specializzate di dentsu, ci rende un partner affidabile per i nostri clienti, in grado di offrire una varietà e una qualità di servizi senza pari sul mercato”, afferma Mariano Di Benedetto, Ceo Italia di dentsu.