Dopo il successo dello scorso anno LEO BURNETT COMPANY, per festeggiare il food event dedicato a Crispy McBacon, realizza un’activation social che coinvolge i Crispy Lover e che va a consolidare la piattaforma di comunicazione creata in occasione dei 20 anni di Crispy. Proprio in questi giorni l’iconico panino è disponibile da McDonald’s in versione originale, Gran, Chicken, Wrap e nella nuova variante Wrap Chicken, anche con extra bacon.
Il team ha lavorato sul binomio vincente tra Crispy e musica rap, creando una nuova Crispy McBacon Song in collaborazione con migliaia di Crispy Lover. La nuova canzone, infatti, è stata composta grazie alle risposte degli utenti a una serie di stories (quiz, sondaggi, domande) sul profilo Instagram di McDonald’s.
Per cavalcare la viralità della canzone, Leo Burnett e OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), hanno anche realizzato il ‘Crispometro’, un Branded Effect su Tik Tok, con l’obiettivo di catapultare gli utenti nel mondo Crispy dando un nuovo ritmo alla giornata.
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McDonald’s Italia
Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
Marketing Manager: Antonella Tarallo
Senior Product Manager: Silvia Pigorini
Digital Lead: Elisa Bianchi
Digital Consultant: Francesca Pelizzola
Leo Burnett
Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino, Luca Ghilino
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Art Director: Alessandro Maggiolo
Song Writer: Riccardo Baita
Jr Copywriter: Francesca Amadasi
Jr Art Director: Stefano D’Andrea
Creative Intern: Francesco Bonavita
Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
Head of Client Services: Davide Mondo
Group Account Director: Marika Mazzoni
Account Manager: Elisabetta Iulita
Account Executive: Claudia Spunticchia
Strategic Project Manager: Simona Ventrella
Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
Casa di Produzione: BKM Production
Compositore: Fabio Gargiulo