Interactive

McDonald’s lancia con Leo Burnett la ‘Crispy McBacon Song’, un activation social che ha coinvolto i Crispy Lover e TikTok. Pianifica OMD

https://youtu.be/OuFBdiQkd-M

In occasione dei 20 anni di Crispy McBacon, LEO BURNETT COMPANY ha realizzato un’activation social ad hoc che ha coinvolto per la prima volta anche Tik Tok, con l’obiettivo di creare la prima canzone dedicata a Crispy McBacon e scritta insieme a migliaia di Crispy Lover. Perché ‘questa love story non è come le altre. Non è un amore tenero, anzi è il più croccante’.

L’attivazione è stata lanciata qualche settimana fa sul profilo Instagram di McDonald’s: gli utenti sono stati invitati a interagire con il brand attraverso una serie di stories (quiz, sondaggi, domande). Sulla base delle risposte dei Crispy Lover è stato quindi via via composto il testo della Crispy McBacon Song. Il brano completo è stato poi lanciato sui canali social del brand e su Spotify.

E per coinvolgere ancora di più il pubblico nella celebrazione dei 20 anni di Crispy McBacon, la Crispy McBacon Song è anche diventata protagonista di una challenge su Tik Tok: i Crispy Lover si sono infatti scatenati sulle note del brano per poi condividere i video con le loro coreografie con l’hashtag #CrispyChallenge.

CREDITS

McDonald’s Italia

Chief Marketing Officer: Giorgia Favaro

Marketing Manager: Filippo Ferraresso

Senior Product Manager: Silvia Pigorini

Digital Lead: Elisa Bianchi

Digital Consultant: Francesca Pelizzola

Leo Burnett

Direttore Creativo: Nicoletta Zanterino

Senior Copywriter: Alessandra Oddi

Senior Art Director: Lola Manrique

Jr Copywriter / Song Writer: Riccardo Baita

Jr Copywriter: Francesca Amadasi

Jr Art Director: Sonia Montella

Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu

Head of Client Services: Acsinia Messina

Account Director: Stefano Romanazzi

Account Manager: Elisabetta Iulita

Account Executive: Claudia Spunticchia

Strategic Project Manager: Simona Ventrella

Account Executive: Serena Giuliani

Community Manager: Federica Doria, Cristian Di Pietrantonio

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Senior Strategic Planner: Ornella Vittorioso

Casa di Produzione: BKM Production

Compositore: Fabio Gargiulo

Pianificazione Media: OMD (OMNICOM MEDIA GROUP