Interactive

Levi’s lancia in Italia la sua prima campagna Carousel Tuner su Pinterest, in collaborazione con OMD Italia

Levi's Carousel Tuner, Pinterest

Levi’s sta promuovendo la nuova collezione primavera/estate 2023 su Pinterest con i Carousel Tuner ‘Look del mese’. La campagna è stata sviluppata in collaborazione con OMD Italia (parte di OMNICOM MEDIA GROUP), con cui sia Pinterest sia Levi’s lavorano per creare e implementare campagne pubblicitarie.

Levi’s è il primo marchio in Italia a implementare questo nuovo format creativo di annuncio. Il Carousel Tuner permette l’inclusione di più immagini in un singolo annuncio, iniziando dal Pin al centro. I caroselli sono il modo perfetto per mostrare un’ampia gamma di idee, con questo format offrono un’innovativa declinazione: il Pin al centro rappresenta l’elemento ‘neutro’ e i Pinner hanno l’opportunità di decidere quali contenuti vogliono scoprire scorrendo a destra o a sinistra in base alle opzioni proposte, mentre le immagini inserite nel carosello classico sono in ordine da 1 a 5. Inoltre, questo format di annuncio ottimizzato risulta un metodo potente in termini di tasso di coinvolgimento: infatti, ha una percentuale significativamente più elevata di engagement rispetto al carosello tradizionale (+300%).

“Collaborazioni come questa evidenziano come Pinterest supporti i marchi nella loro missione per raggiungere pubblici in target e convertire le loro intenzioni di shopping in acquisti. È possibile perseguire questo obiettivo anche grazie a formati unici e coinvolgenti, nonché grazie a caratteristiche che differenziano Pinterest dalle altre piattaforme. Ci stiamo impegnando per rendere Pinterest la casa dello shopping personalizzato, facilitando i Pinner ad agire in base alle loro ispirazioni e intenzioni”, commenta nella nota Saverio Schiano, Head of Sales di Pinterest per l’Italia.