Ikea e AUGE hanno sviluppato uno speciale progetto web con l’obiettivo di promuovere la varietà di accessori e complementi, pensati per semplificare la vita delle persone in cucina. L’idea è stata di proporre un prodotto fittizio quanto portentoso: Le Mani della Nonna.
Nel video le mani che sono in grado di collegarsi neurologicamente alla persona che le indossa e, grazie alle quali, si trasferirebbero le doti di velocità, abilità e accuratezza in ogni preparazione culinaria.
Il prodotto è stato presentato in anteprima da un video, pianificato come un masthead rich media su Youtube il 25 febbraio. Accanto ad una descrizione dettagliata di questa innovativa invenzione, all’interno del masthead verranno presentati, in una gallery interattiva, alcuni veri prodotti Ikea, le cui features ricalcano perfettamente le caratteristiche delle ‘Mani’.
Anche i canali social e il sito Ikea saranno coinvolti nella presentazione di questo prodotto, con l’obiettivo di creare curiosità e promuovere in modo non convenzionale gli accessori dell’insegna.
Credit
Agenzia: AUGE HEADQUARTER
Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale
Direzione creativa: Federica Ariagno, Williams Tattoli
Casa di produzione: h films
Regia: Pensacola
Post produzione: EDI
Cliente: Ikea
External Communication Manager: Cristina Pedotti
Advertising Responsible: Barbara Cerutti
Digital & Web Manager: Thomas Campaner
Media Manager: Monica Tomassetti