Interactive

Le idee di Now Available all’asta da Sotheby’s diventano borse di studio per i bambini africani di Alice for Children

Oltre 150 ospiti, tra aziende, agenzie, creativi e associazioni di categoria del mondo pubblicitario, hanno partecipato all’evento solidale Never Waste Ideas: 25 idee per 25 borse di studio, che Now Available ha organizzato lo scorso mercoledì 26 giugno presso la sede milanese della  casa d’aste Sotheby’s.

 Durante la serata, l’amministratore delegato di Sotheby’s Italia, Filippo Lotti, ha presentato e battuto all’asta una selezione di 25 idee pubblicitarie, mai ancora utilizzate in comunicazione, che l’agenzia con a capo Emanuele Nenna, Alessia Oggiano e Stefano Pagani ha realizzato dal 2008 ad oggi in occasione di gare e consultazioni creative per  brand e aziende come Pago, Mutti, Reda, Red Bull, La Gazzetta dello Sport, Volkswagen, Testanera Taft, Walt Disney Italia, Candy, Lacoste e Unicredit.

Incorniciate come quadri ed esposte all’interno degli spazi di Palazzo Broggi, le 25 campagne spaziavano dall’advertising classico (stampa e tv), alle promozioni, dagli eventi al digital. E durante l’asta benefica sono state vendute al miglior offerente a scopo benefico per finanziare Alice Campus, programma ideato dalla Onlus Alice for Children che permette ai bambini africani di proseguire gli studi.

A conclusione dell’asta, ogni donatore ha ricevuto un kit personalizzato contenente una chiavetta usb con gli elementi tecnici e creativi della campagna pubblicitaria acquistata, una pergamena con i diritti relativi all’utilizzo dell’idea e un attestato con il profilo e la storia del bambino al quale la borsa di studio garantirà di proseguire gli studi per un anno intero.

Per l’agenzia hanno lavorato al progetto Marco Peyrano (direttore creativo), Alessandra Monaco (art director), Nicolò Carrassi (copywriter), Michele Casadei (production manager) Michele Prevato (attention planner) e Alessandro Turchi (pr manager).

Never Waste Ideas: 25 idee per 25 borse di studio from Now Available on Vimeo.