Interactive

Creatività, design, UX e storytelling firmati Twenty8 per il nuovo hub digital di PAX Italia

Dopo il successo del riposizionamento istituzionale, TWENTY8#, concept e content creator milanese, e PAX Italia, azienda specializzata nella progettazione e nello sviluppo di terminali EFT-POS, tornano insieme on air con il nuovo sito istituzionale.

Partendo dal main concept ‘SIAMO PAXXI!?’ è stato sviluppato un progetto completo definendo un nuovo mood e look&feel per il sito istituzionale: non solo creatività, design, UX ma soprattutto uno storytelling che racconta l’evoluzione della loro storia, ampliando il target ed evolvendo l’interazione tra il mercato B2B e B2C.

Dalla navigazione intuitiva e semplice alla massima interazione tra brand e prodotti, fino alla garanzia di massima accessibilità e chiarezza in tutte le pagine, tutto è stato concepito e realizzato mobile first per la migliore fruibilità da qualsiasi device.

E infatti il sito di PAX Italia è diventato un vero e proprio case study nel settore: immagini realizzate ad hoc e copy head uniche e dedicate, realizzate con un approccio più contemporaneo capace di diventare memorabile. Colori vivaci, atmosfera pop e cura del dettaglio è stata la parola d’ordine anche per la production dello shooting fotografico.

“Abbiamo creato un format di advertising e comunicazione ad hoc, fresco, nuovo, irriverente, in cui bellezza e tecnologia si incontrano con l’obiettivo di valorizzare al meglio la top quality dei prodotti PAX facendo innamorare il target grazie a differenti tipologie e categorie, per tante diverse esigenze di merchant”, dichiara nella nota Veronica Ponti, Founder e Creative Director di TWENTY8 Studios.

“Il lancio del nuovo sito è solo un tassello nello sviluppo di una strategia digitale che mira ad aumentare la riconoscibilità e il posizionamento di PAX nel panorama dei pagamenti digitali”, commenta Andrea Zucchiatti, Co-Founder di PAX Italia. “Con questa nuova piattaforma intendiamo raccontare l’innovazione e la dinamicità che caratterizzano la nostra azienda e far scoprire agli utenti il mondo dei pagamenti attraverso un mood creativo e attuale”.

CREDITS

Agenzia: TWENTY8 Studios

Veronica Ponti – Creative Director

Paolo Ortisi – Senior Art Director

Mirko Colombo – Project Manager & Digital Art Director

Giulio Polverelli – Copywriter

Andrea Bettoni – Director of Photography

Cliente: PAX Italia

Andrea Zucchiatti – Co-Founder

Arianna Fenili – Marketing Manager

Danilo Arosio – Business Development Director