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Le atlete del calcio femminile dilettantistico protagoniste della nuova campagna paneuropea di Amazon per UEFA Women’s Football ‘La Grinta’. Firma adam&eveDDB

La campagna multicanale di Amazon è realizzata sulla base dei risultati di una ricerca che ha rivelato come il calcio femminile possa contribuire ad aumentare la fiducia e la sicurezza in sé stesse, dentro e fuori dal campo. Lo spot ‘La Grinta‘ mostra come siano proprio le donne e le ragazze di oggi a portare la ‘grinta’ in questo gioco, mentre Amazon le supporta con un’ampia selezione di prodotti e con tutto ciò di cui hanno bisogno per divertirsi, allenarsi, recuperare le forze e festeggiare i loro successi.

Lo spot è accompagnato da un brano degli anni Cinquanta – ‘Sweet Old Fashioned Girl’ di Teresa Brewer – e sfrutta una serie di tagli cinematografici che vanno dai calci di punizione ai tackle, passando per la fatica del match fino ai meritati festeggiamenti. Tra campo, corridoi e spogliatoio, le atlete sono sempre al centro della scena, supportate da una selezione di prodotti disponibili su Amazon come, ad esempio, parastinchi, canotte da allenamento, cerotti muscolari, impacchi freddi e vasche per la crioterapia.

‘La Grinta’ è la prima campagna di comunicazione creata da Amazon per supportare la sua prima sponsorizzazione sportiva paneuropea, UEFA’s Women’s Football. Inoltre, rappresenta la prima collaborazione artistica tra Amazon e l’agenzia adam&eveDDB e il debutto della regista Molly Manning Walker, nominata ai BAFTA, nel settore dell’advertising.

Per garantire al pubblico un contenuto davvero autentico, Amazon ha collaborato con alcuni esperti del settore: Molly Manning Walker, regista e cofondatrice della squadra di calcio Babe City FC nel Regno Unito, Andy Ansah, ex giocatore professionista e consulente televisivo per lo sport, e This Fan Girl, un’agenzia di consulenza creativa per il mondo del calcio, così da mostrare la grande portata del gioco in Europa, facendo leva su un cast eterogeneo di atlete a vari livelli.

In Italia, lo spot verrà trasmesso in anteprima il 17 Marzo su Nove durante la fascia pubblicitaria di ‘Che Tempo Che Fa’ alle 23:10 e diffuso a livello nazionale fino alla fine di maggio attraverso TV, Video On Demand, Cinema, video online e social, oltre a pubblicità Digital Out of Home.

La campagna coincide con il lancio del nuovo Negozio Calcio Femminile di Amazon, una vetrina dove tutte le appassionate e le giocatrici di calcio in Italia potranno scoprire e acquistare moltissimi prodotti dei principali marchi sportivi, necessari per l’allenamento, il gioco e il recupero. All’interno di questa vetrina sono disponibili oltre mille prodotti come ad esempio parastinchi, alimenti specifici per lo sport, canotte e trofei, fino a cerotti muscolari e impacchi freddi. Una selezione pensata appositamente per donne e ragazze e curata da un team tutto al femminile. Più avanti nel corso dell’anno, Amazon renderà disponibile anche la prima vetrina ufficiale della UEFA Women’s Champions League con il merchandising dedicato.

Credit

adam&eveDDB

Chief Creative Officer: Rick Brim
Creative Directors: Matt Gay, Feargal Ballance
Creative: Mark Shanley
Social Creative: Molly Johnstone
Joint Head of Integrated Production: Sally Pritchett
Integrated Agency Producer: Rebecca Treloar and Hazel Corstens
Chief Strategy Officer: Martin Beverley
Head of Planning: Will Grundy
Planning Director: Stuart Williams
Chief Experience Officer: Simon Adamson
Executive Chair: Tammy Einav
CEO: Miranda Hipwell
Business Directors: Jo Lorimer, Adam Patel
Account Director: Phoebe Swan
Account Manager: Becky Kilner
Design Director: Scott Silvey
Project Director: Abi Ripley
PR: Femke Pusey & Shehneal Dhaliwal
Legal: Tom Campbell, Candice Macleod