Romanengo, la più antica confetteria d’Italia fondata a Genova nel 1780, lancia sui social media la campagna ‘Una notte in bottega’ con l’attrice Cristiana Capotondi e le sue amiche Nina Pons, Vera Arrivabene e Martina Ferragamo.
Un racconto emozionale ripreso con un taglio cinematografico in cui la protagonista Cristiana Capotondi, appassionata di Romanengo, porta le sue amiche nella Bottega Romanengo a Milano in un inaspettato fuori orario, alla scoperta di un mondo senza tempo fatto di bellezza, di valori e di piccoli capolavori artigianali, tra frutta candita, confetti, cioccolatini e bontà da condividere, custodi di una storia e di una tradizione lunga due secoli.
La campagna, sviluppata dall’agenzia creativa italiana SaFe Communications, include diversi tipi di contenuti foto e video pubblicati sulle principali piattaforme di social media, con l’obiettivo di far conoscere il mondo di Romanengo con i suoi valori legati all’unicità dei prodotti, all’altissima qualità delle materie prime e alla lavorazione artigianale che si tramanda da generazioni, valori ben rappresentati dal claim del brand ‘La natura custodita in un gesto’.
Credit
Azienda: Romanengo
Agenzia: SaFe Communications
Romanengo Marketing: Anne van Merkensteijn, Gabriele Bianchessi
Direzione creativa: Francesco Ferretti e Carla Samperi
Fotografia: Agnese Morganti
Video: Mitho Film
Talent Agency: WhyNot Models Milano (Cristiana Capotondi, Vera Arrivabene e Martina Ferragamo) Other (Nina Pons)
Talent sourcing Agency: SaFe Communications s.r.l.
Pianificazione Media: Instilla
PR agency: Les Enderlin