Interactive

La confetteria genovese Romanengo sceglie Cristiana Capotondi (e le sue amiche) per il lancio sui social media della campagna ‘Una notte in bottega’

Cristiana Capotondi per Romanengo

Romanengo, la più antica confetteria d’Italia fondata a Genova nel 1780, lancia sui social media la campagna ‘Una notte in bottega’ con l’attrice Cristiana Capotondi e le sue amiche Nina Pons, Vera Arrivabene e Martina Ferragamo.

Un racconto emozionale ripreso con un taglio cinematografico in cui la protagonista Cristiana Capotondi, appassionata di Romanengo, porta le sue amiche nella Bottega Romanengo a Milano in un inaspettato fuori orario, alla scoperta di un mondo senza tempo fatto di bellezza, di valori e di piccoli capolavori artigianali, tra frutta candita, confetti, cioccolatini e bontà da condividere, custodi di una storia e di una tradizione lunga due secoli.

La campagna, sviluppata dall’agenzia creativa italiana SaFe Communications, include diversi tipi di contenuti foto e video pubblicati sulle principali piattaforme di social media, con l’obiettivo di far conoscere il mondo di Romanengo con i suoi valori legati all’unicità dei prodotti, all’altissima qualità delle materie prime e alla lavorazione artigianale che si tramanda da generazioni, valori ben rappresentati dal claim del brand ‘La natura custodita in un gesto’.

Credit

Azienda: Romanengo

Agenzia: SaFe Communications

Romanengo Marketing: Anne van Merkensteijn, Gabriele Bianchessi

Direzione creativa: Francesco Ferretti e Carla Samperi

Fotografia: Agnese Morganti

Video: Mitho Film

Talent Agency: WhyNot Models Milano (Cristiana Capotondi, Vera Arrivabene e Martina Ferragamo) Other (Nina Pons)

Talent sourcing Agency: SaFe Communications s.r.l.

Pianificazione Media: Instilla

PR agency: Les Enderlin