Digital Pharma Media Group (DPMG&p), concessionaria pubblicitaria specializzata sul Digital Out Of Home (DOOH) per il canale farmacie, ha acquisito da Macropix la gestione esclusiva del circuito di vetrine digitali ‘PharmaPix’ (oltre 600 vetrine led).
La partnership valorizzerà la comunicazione DOOH non solo per la tecnologia digitale utilizzata e il tracciamento delle OTS, ma anche per lo sviluppo di iniziative marketing sull’ ‘ultimo miglio’ e creando valore e opportunità di business sul sell-out.
Delle 600 vetrine Led, 100 sono già fruibili in modalità programmatic, i cui dati dell’audience saranno erogati attraverso la SSP di Pladway. Ciò permetterà ai buyer di acquistare gli spazi anche attraverso private deal, prestando un occhio di riguardo verso il mercato del pharma-retail con una relativa ottimizzazione del budget di comunicazione.
L’inclusione del network PharmaPix nell’offerta commerciale permetterà ai brand di indirizzare in modo smart la propria comunicazione su schermi led di nuova generazione posizionati in aree fisiche ad alta affluenza e con una audience caratteristica non solo del target delle farmacie ma anche quella dell’outdoor.
Il circuito attualmente copre 66 città in 12 regioni italiane e prossimamente si estenderà su altre città e regioni. La Direzione Commerciale di DPMG&g è stata affidata a Mauro Pichierri, forte della precedente esperienza nel mondo Pharma retail sui circuiti di farmacie.