Twitch espande ulteriormente il management team dell’area EMEA con l’arrivo di Krishan Patel come EMEA Director of Sales. Dalla sede di Londra Patel sarà responsabile della direzione strategica del team di pubblicità commerciale di Twitch e guiderà, nell’area a lui affidata, attività aziendali in rapida crescita: il business pubblicitario, il customer engagement e le partnership con i brand. Inoltre, si occuperà di promuovere la mission dell’azienda, ovvero dare alle persone la possibilità di creare insieme, garantendo a brand di qualsiasi dimensione gli strumenti necessari per connettersi con la community di Twitch, che conta più di 30 milioni di utenti attivi al giorno.
Con alle spalle 18 anni di esperienza a livello globale nel marketing, nella tecnologia e nello sviluppo del business, maturata ricoprendo diversi ruoli tra agenzie, case editrici, settore delle telecomunicazioni e settore ad-tech, Patel arriva in Twitch da Amazon dove, in qualità di Director of Business Development for Asia Pacific, ha guidato lo sviluppo del business consumer dell’azienda e il team responsabile delle partnership in tutto il mondo con i produttori di apparecchiature originali (OEM).
Damian Burns, Senior Vice President di Twitch, commenta così la nuova nomina: “Twitch sta vivendo un periodo molto entusiasmante grazie alla rapida crescita nell’area EMEA. Krishan avrà un ruolo cruciale nell’aiutare i brand a concretizzare un’opportunità unica come quella di fare advertising sul più grande servizio di live streaming del mondo. Con i suoi quasi vent’anni di esperienza, sarà parte integrante del nostro successo, mentre diventiamo sempre più forti in tutta l’area EMEA”.
Krishan Patel, EMEA Director of Sales di Twitch, dichiara: “Twitch è molto più di un servizio di live streaming, è una vera e propria community e un luogo dinamico dove i creator hanno la possibilità di condividere ciò che amano con milioni di persone. Abbiamo un’incredibile gamma di soluzioni disponibili per permettere alle aziende di interagire, in modo creativo e significativo, con il nostro pubblico, unico nel suo genere e caratterizzato da un forte engagement. Mentre continuiamo a crescere in tutta l’area EMEA, non vedo l’ora di aiutare i brand a capire cosa possono fare su Twitch e a realizzare campagne di successo su larga scala”.