Justbit, società del Gruppo Eprcomunicazione, associata UNA, si è aggiudicata la gara ‘Digital Communication 2023’ indetta da Open Fiber.
Il contratto, della durata di 24 mesi (giugno 2023 – maggio 2025) per un valore di 912.000 euro, con eventuale opzione di ulteriori 12 mesi, ha come oggetto 4 aree di intervento: sito web, social network, digital communication e CRM.
Con oltre 15.8 milioni di UI ultrabroadband già connesse, Open Fiber è il principale operatore italiano di fibra ottica FTTH e tra i leader in Europa. L’obiettivo dell’azienda è quello di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree rurali e delle zone industriali attraverso una rete in fibra ultrabroadband, fornendo servizi e funzionalità sempre più avanzati per i cittadini, le imprese e la PA. Costituita nel 2017 dalla fusione tra Enel Open Fiber e Metroweb, la società è oggi controllata da Open Fiber Holdings, partecipata al 60% da Cdp Equity (CDPE) e al 40% da Macquarie Asset Management (MAM).
“L’aggiudicazione di questa importante gara è un’ulteriore conferma dell’expertise di JustBit nel settore della comunicazione digital integrata e della capacità del nostro Gruppo di rispondere in maniera strategica ed efficace alle richieste di grandi imprese che operano sia sul mercato nazionale sia su quello internazionale”, commenta nella nota Daniele Albanese, Amministratore Delegato di Justbit e Consigliere di Amministrazione di EPRCOMUNICAZIONE SOCIETA’ BENEFIT, quotata a Euronext Growth Milan. “Il successo ottenuto con questa gara segna un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di crescita e consolida ulteriormente la nostra vision basata sull’interazione tra il mondo delle relazioni pubbliche e quello tecnologico del digital”.
Per quanto riguarda il sito www.openfiber.it, tra le varie attività Justbit si occuperà del restyling funzionale e grafico, della definizione di un nuovo content e SEO strategy e della consulenza tecnologica e strategica. Per i social network curerà in particolare la definizione della strategia editoriale e l’engagement dei singoli canali. Le attività relative alla digital communication si focalizzeranno prevalentemente sul rafforzare la brand reputation, sull’aumentare il tasso di conversione e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca. Infine Justbit si occuperà anche del CRM.