Jackleg, creative audio studio di Milano, entra a far parte del roster di Custom Sound Partners di TikTok, il programma che ha l’obiettivo di rendere più facile per i brand l’utilizzo di musica e suono sulla piattaforma.
In qualità di Official Custom Sound Partner, Jackleg creerà musica e sound design su misura che possano ispirare la partecipazione della community di TikTok (attraverso musica per campagne, sound logo, attivazioni o hashtag challenge), oltre a offrire consulenza su misura ai brand che desiderino utilizzare il suono e la musica in modo più efficace sulla piattaforma.
Dichiara nella nota fondatore di Jackleg, Mirko De Crescenzo: “Siamo entusiasti di essere il primo Sound Partner italiano certificato per la Custom Sound su TikTok. È un importante milestone nel nostro viaggio verso il mercato globale. In Jackleg conosciamo l’impatto che possono avere i giusti suoni, e quali siano gli ingredienti per catturare l’attenzione. Come creativi, cerchiamo melodie, hook e groove memorabili, che facciano venire voglia di ballare davanti alla telecamera, mostrare i video agli amici o cantare a memoria le lyrics di una soundtrack composta da hoc. Siamo felici di avere l’opportunità di aiutare i brand a trovare il loro sound unico e originale su TikTok”.
Melissa Yang, Head of Ecosystems di TikTok , aggiunge: “Il suono è il linguaggio universale di TikTok e per i brand è fondamentale abbracciare musica e suono per apparire nella maniera più autentica sulla piattaforma e rafforzare il rapporto con il proprio pubblico. I nostri sound partner hanno una comprovata esperienza nello sviluppo delle strategie giuste per TikTok e offrono opzioni scalabili per brand di tutte le dimensioni. Siamo entusiasti di vedere sempre più business rivolgere l’attenzione al suono su TikTok e stabilire connessioni significative con la community attraverso strategie creative e solide”.