Interactive

Italiaonline rinnova PagineGialle.it. Focus su negozi e imprese di prossimità con il claim ‘Trova tutto a due passi da te’

Italiaonline rinnova e aggiorna uno dei suoi brand più famosi e amati: PagineGialle.it, la directory che ogni giorno mette in contatto milioni di persone e imprese. Nella nuova versione online, PagineGialle si presenta come local hero, con una veste grafica dallo stile chiaro, fresco e moderno, in grado di attrarre un numero di utenti ancora maggiore, per generare sempre più contatti di prossimità per imprese e professionisti.

Il restyling mette l’accento sul carattere ‘locale’ di PagineGialle, come sottolineato dal claim della home page, ‘Trova tutto a due passi da te’, e mira a semplificare l’esperienza dei suoi tanti utenti. Grande attenzione è stata dedicata all’esperienza ‘mobile first’, per rispondere con velocità alle esigenze di quanti utilizzano il servizio in mobilità.

La nuova homepage invita a utilizzare la ricerca di PagineGialle.it per trovare tutte le risposte che si cercano nelle proprie vicinanze; la nuova iconografia dà maggiore enfasi alle categorie più ricercate. Nella nuova pagina dei risultati della ricerca sono stati ottimizzati i filtri per semplificarne l’utilizzo.

Le azioni per contattare le aziende (Chiama, Scrivici, Preventivo) hanno ora maggiore evidenza attraverso il colore e il nuovo stile grafico, così come la mappa, ora maggiormente intuitiva.

Il nuovo profilo Azienda offre sempre più rilievo ai contenuti fotografici e video, con moduli pensati appositamente in abbinata al servizio InRete, recentemente lanciato sul mercato e indirizzato a tutte le imprese che vogliono presentarsi online e interagire al meglio con i propri clienti: un modulo Coupon (che consente alle aziende di offrire uno sconto agli utenti di PagineGialle) e il ‘Social Wall’ (per le imprese più attive sui social, con visibilità degli ultimi post pubblicati).