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Italiaonline sceglie FlyTrendy per gestire le campagne di influencer marketing

La piattaforma FlyTrendy è stata selezionata da Italiaonline per gestire le campagne di influencer marketing che offre ai propri clienti della linea SME, avvalendosi della piattaforma in white label che permette di gestire le campagne in modo autonomo e semplice.

La tecnologia consente inoltre di lanciare i brief sul numeroso parco di influencer FlyTrendy, di valutare i contenuti creati, definire i profili migliori con la possibilità di accedere a profili e analytics, approvare, declinare, chiedere rework dei contenuti prodotti ai profili che si sono candidati, e garantire le performance secondo i KPI prefissati, gestendo i compensi agli influencer e monitorando i risultati di ogni campagna in real-time.

Una delle principali potenzialità di un micro influencer è l’autorevolezza che la sua community di riferimento gli riconosce. Un micro influencer dimostra di possedere molte competenze su un determinato argomento e per questo motivo le persone si fidano dei suoi consigli e delle sue parole, cogliendo la massima trasparenza nel suo lavoro. Uno dei principali punti di forza dei micro influencer è proprio la loro community, composta da un gruppo di persone accomunate dall’interesse in uno specifico settore e dalle tendenze social del momento. Un altro dato significativo è l’engagement rate elevato di cui gode questa categoria di influencer, che contribuisce a costruire una campagna di comunicazione digitale di successo. Infine, non bisogna sottovalutare che, rispetto alle celebrities, collaborare con un micro influencer comporta un investimento decisamente meno impegnativo, con risultati di conversione più che interessanti.

Se una azienda vuole incrementare la sua Brand Awareness o far conoscere ad un pubblico in target il suo prodotto di punta, i micro influencer si rivelano molto adatti perché riescono a stimolare maggiori conversazioni sul tema della campagna, portando anche a conversioni reali come l’aumento dei follower dei canali social o la vendita del prodotto.

Una strategia molto utilizzata per fidelizzare la community di un micro influencer consiste nel dotare quest’ultimo di coupon o codici sconto, che può fornire ai suoi follower: in questo modo per l’azienda è possibile anche tracciare l’effettivo successo di questo investimento.