Il nuovo progetto di sound identity di Italia Zuccheri è curato dall’agenzia di audio branding BrandMozart.
La sound identity è una traduzione in suoni della personalità e dei valori di marca del brand tra italianità, cooperazione e impegno verso un’agricoltura sostenibile. Diversi sono gli elementi che la definiscono contribuendo ad arricchire l’esperienza immersiva e sensoriale: oltre al sound logo che caratterizza il progetto, è stata composta, con incisione ad hoc, una traccia principale dal titolo ‘Terra, Zucchero e Noi’ che rappresenta il simbolo sonoro di Italia Zuccheri e che da qui in avanti ritroveremo anche su tutti i canali online e offline del brand.
Le playlist tematiche, proposte come un ‘dolce’ accompagnamento musicale per i diversi momenti della giornata e in continuo aggiornamento, saranno disponibili su Spotify, dove verrà creato un profilo dedicato, e sulle principali piattaforme streaming a partire dall’autunno 2023. Ad arricchirle, infine, tracce complementari e suoni autentici che rimandano ad ambienti e abitudini affini al mondo dell’agricoltura e della cucina.
Con questo nuovo progetto Italia Zuccheri – “per primo nel mondo della commodity zucchero ad abbracciare un’iniziativa di questo tipo”, riferisce in una nota l’azienda – conferma il proprio impegno nel mantenere il passo con i tempi e nella creazione di esperienze che possano lasciare un’impronta nella mente dei consumatori. La sound identity diventa il ponte tra le radici profonde dell’agricoltura italiana e il futuro innovativo del marchio.
A supporto dell’iniziativa anche una pianificazione digital, social in particolare, a cura dell’agenzia Dilemma in collaborazione con Digitag Consulting.